Amicizia tra uomo e donna ?!? Non tutti ci credono
Per alcuni, un uomo non può essere amico di una donna. Oppure, significa che c’è amore tra i due.
Non temete, non entreremo in grandi dibattiti filosofici qui sulle differenze e le somiglianze tra amore e amicizia; però diciamolo subito: se le amicizia tra uomini e donne non sono sempre semplici, possono funzionare. Occhio alle insidie però, attenzione al non far insinuare il dubbio che sia qualcos’altro!
È possibile l’esistenza di un rapporto di amicizia tra uomo e donna ?
L’amicizia uomo-donna è un mito o una realtà? La situazione è diversa quando siete parte di una coppia o single? Ed in questo caso, come gestirlo? Cercherò di darvi alcune chiavi per decifrare tutto questo e per aiutarvi a vedere le cose più chiaramente

Amore o amicizia?
È divertente, simpatica, carina… Insomma, ha tutto, ma non puoi immaginare che questa donna, con le sue innegabili qualità, possa un giorno diventare la tua amante. È un motivo per non essere interessati a lei? No, al contrario. Conoscendola, potrebbe anche diventare una vostra buona amica e perché no, un’ottima amica con cui trascorrere momenti indimenticabili.
Imparate cari maschietti che un incontro con una donna può essere puramente amichevole e privo di qualsiasi intenzione sessuale e che sì, può esistere fondamentalmente amicizia tra uomo e donna. Già perché, sia chiaro: non è un mica crimine non flirtare con una donna.
Alcuni saranno amanti ed altri saranno amici. È solo una questione di sentimento ed amore, ovviamente…

Come fratello e sorella, quasi
In questo tipo di relazione di amicizia tra uomo e donna, non si è mai lontani dalla relazione fraterna. Tra voi è come avere una relazione tra un fratello ed una sorella. Avete con lei un grande legame, potete parlare di qualsiasi cosa, senza alcun imbarazzo. A proposito di sesso, questioni intime … o argomenti molto più leggeri. Nessun complesso, nessuna apprensione, potete semplicemente essere voi stessi, bello no ?!?
Con lei non avete solo consigli da un amica, ma anche consigli da donna. E chi meglio di una donna può insegnarvi a capire le donne? Inoltre, la reciprocità è essenziale – ed il tema dell’amicizia tra uomo e donna è molto presente anche sui siti incentrati sul gentil-sesso.
Potete guidarla anche nei suoi dubbi, potete consolarla, incoraggiarla e ne sarete orgogliosi; ovvhio però, dall’amicizia all’amore tra uomo e donna c’è solo un passo e questa tenerezza amichevole a volte può scivolare verso un amore profondo.
In un rapporto di amicizia tra uomo e donna l’amore non è mai lontano infatti…
Se entrambi vi siete resi conto di aver provato amore e non amicizia, va bene, ma quando non è ricambiato, tutto si complica. Alcuni uomini ammettono in alcune interviste online di non essere mai riusciti a mantenere un’amicizia con una donna. “C’è sempre uno che ama più dell’altro”, dicono.
Questo è ovviamente specifica per ogni relazione di amicizia tra uomo e donna e generalizzare sarebbe una scorciatoia troppo facile.
La possibilità di amicizia tra uomini e donne è molto recente nella nostra società. Mezzo secolo fa, vedere una donna uscire con un uomo che non era suo marito era del tutto fuori luogo, quasi indecente! Oggi però l’amicizia tra uomo e donna è molto diffusa sul lavoro, ad esempio.
Ad ogni modo, il funzionamento di queste relazioni è ancora un mistero e non esiste una ricetta segreta per mantenere una buona amicizia con una donna senza trasformarla in una relazione sentimentale.
Occhio che però l’amicizia tra voi ed una donna può spaventare chi vi è vicino
Amiche ogni uomo che sta leggendo questo articolo può averne tante, ma ce ne sarà sempre una che occupa un posto speciale nel vostro cuore, la migliore amica che tutti gli uomini sognano di avere.
Tra di voi, né sesso né litigi che possano contaminare il vostro rapporto di amicizia. Attenzione però, se siete entrambi single e vorreste che le cose cambiassero. Tale complicità può preoccupare dall’esterno e non lasciare spazio a qualcun altro per entrare nella vostra vita.
Iniziate uscendo in gruppo e non solo voi due, lasciando così spazio agli incontri. E quando lei o voi incontrate qualcuno, una scenata di gelosia non è ammessa.
Dovete accettare di occupare meno spazio nella vita dell’altra per poter continuare la relazione. E lì, nessun segreto: se ognuno fa la sua parte, potreste essere amici per sempre.