Ormai è risaputo che far raggiungere l’orgasmo alle donne non è semplice come per gli uomini, ci vuole una certa attenzione, cura e conoscenza della donna e della sua anatomia. La cosa più importante è che ci sia attrazione fisica ma soprattutto mentale.
L’orgasmo è considerato il massimo culmine del piacere, rilasciando un enorme quantità di ormoni.
Purtroppo non tutti sono così fortunati da raggiungerlo.
Secondo i dati statistici solo un terzo delle donne riesce ad avere un orgasmo con il proprio uomo.
Anche se durante la masturbazione quasi tutte riescono a raggiungerlo.
COSA STATE SBAGLIANDO?
Cominciamo con il dire che, trovandosi da sola, la donna fa meno difficoltà a rilassarsi, sento meglio il suo corpo e non s vergogna. Tutte le donne sono molto preoccupate riguardo le proprie e soggettive imperfezioni e questo le blocca davanti ad un uomo.
Perciò cosa deve fare l’uomo?
Avere pazienza e far in modo di mettere la donna a proprio agio e di buon umore, in modo che si abbia reciproca fiducia.
Logicamente ogni donna è diversa, quindi dimenticate le varie cose che avete letto e cercate di capire cosa piace a colei che avete davanti.
Alcune preferiscono essere stimolate con il sesso orale, altre preferiscono essere baciate sul collo, ecc..
Insomma, dipende dalla persona.
Il punto G esiste ed è un’area sulla parete anteriore della vagina.
Si trova dai 2 ai 7 centimetri di profondità dietro l’osso pubico e l’uretra.
Le sue dimensioni variano da donna a donna, quindi non sempre è possibile raggiungerlo.
Potete comunque andarne alla ricerca.. molto dolcemente e con sensibilità.
COSE DA NON FARE ASSOLUTAMENTE
Per favore, non andate velocissimi poiché la donna non sente NULLA.
E un’altra cosa.. non stimolate il clitoride come se fosse un tasto per aprire e chiudere il finestrino dell’auto, diventa solo fastidioso ed irritante. Potrete ricevere tutto indietro, tranne un orgasmo o grida di piacere.
La struttura del clitoride è complessa e quasi nessuno la conosce: è composto dal glande, il corpo e le radici che avvolgono la vagina.
Questi elementi sono ricchi di vasi sanguigni e terminazioni nervose, per questo è facile passare dal piacere all’irritazione.
Le coccole preliminari sono necessarie per far eccitare la donna al punto giusto e per metterla di più a suo agio, in assenza di ciò la donna potrebbe non provare eccitazione, nulla.
PROPRIETà BENEFICHE
Il sesso rilascia una grande quantità di endorfine, che alleviano il dolore, infatti è la cura perfetta per diversi malanni come dolori da ciclo e mal di testa. Perciò la scusa del mal di testa possiamo abbatterla.
Una complicità sessuale e la soddisfazione che ne deriva evita anche il rischio di tradimenti, perchè non serve cercare altre emozioni forti altrove o la grinta del proibito facendo le cose di nascosto.
LA VERITà SULL’ORGASMO
Nel rapporto sessuale non deve esserci per forza l’orgasmo, anzi, può anche esserci ma non è dovuto al piacere sessuale o al brivido delle sensazioni.
Il sesso non è solamente l’incrocio di due corpi che si provocano piacere a vicenda, è un’unione fisica, e mentale. Se non c’è fiducia, intesa e non si rispettano i gusti del partner e non ci si incontra sul livello del piacere non può esistere il buon sesso.
Del buon sesso lo si fa con coinvolgimento emotivo.
Non parlo, per forza, di innamoramento, ma di avere un certo feeling, deve esserci la cosiddetta chimica.