Nel giorno dell’Epifania riparte la 19ª giornata di serie A ed è tempo per i fantallenatori di schierare la loro formazione. Analizziamo, partita per partita, quali giocatori potrebbero regalare bonus a sorpresa fondamentali per portare a casa i 3 punti.
Pisa-Como
Nel Pisa Tourè, con la sua fisicità, potrebbe mettere in difficoltà la fascia sinistra del Como, dove Moreno Alberto e Jesé Rodriguez sono meno strutturati fisicamente.
Nel Como occhio a Douvikas, sostituto di Morata infortunato, che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente e potrebbe colpire la difesa del Pisa facilmente perforabile.
Lecce-Roma
Banda è andato a segno nell’ultimo turno con la Juve ed è in forma, con la sua velocità potrebbe mettere in grande difficoltà i macchinosi difensori giallorossi.
Nella Roma dovrebbe partire titolare Dovbyk. L’ucraino ha le valigie pronte, potrebbe fare un gol come regalo d’addio?
Sassuolo-Juventus
Fadera, sul lato destro dell’attacco del Sassuolo, con la sua velocità potrebbe mandare in tilt la coppia Cambiaso-Koopmeiners.
Nella Juve Spalletti sembra orientato a dare un’altra occasione a David: riuscirà a riscattare il rigore fallito col Lecce?
Bologna-Atalanta
Il Bologna ne ha presi 3 a Milano contro l’Inter, ma Ravaglia ha disputato un’ottima partita. Potrebbe regalare un altro ottimo voto, buono per il modificatore di difesa.
Nell’Atalanta Scalvini è tornato in pompa magna dopo l’infortunio con un gol alla Roma, potrebbe regalare il bis col Bologna.
Napoli-Verona
L’infortunio di Neres regala una maglia da titolare a Lang. L’olandese non ha ancora convinto appieno, contro il Verona è l’occasione buona per portare qualche bonus.
Nel Verona l’uomo da tenere d’occhio è Giovane, che può far male col suo sinistro magico.
Lazio-Fiorentina
Cancellieri, dopo l’addio di Castellanos, giocherà centrale d’attacco nel tridente laziale. Un ruolo inedito, che gli consente però di giocare vicino alla porta.
Nella Fiorentina Ndour si è conquistato un posto da titolare, potrebbe regalare una gioia a chi ha scommesso su di lui.
Parma-Inter
Ondrejka, spaziando sulla trequarti, con la sua velocità può dar fastidio alla difesa dell’Inter molto fisica.
Nell’Inter l’uomo a sorpresa potrebbe essere Luis Henrique, a caccia del suo primo gol in maglia nerazzurra.
Torino-Udinese
Dopo il gol col Verona, Baroni ha confermato Casadei a centrocampo. Il ragazzo è in fiducia, potrebbe colpire ancora contro un’Udinese in netto calo.
Tra i friulani la sorpresa potrebbe essere Solet, difensore sempre pericoloso sui calci piazzati che ama spingersi in avanti in cerca di gloria.
Cremonese-Cagliari
Negli ultimi tempi è un po’ calato il rendimento di Vandeputte, che pure ha regalato 4 assist finora. Contro il Cagliari potrebbe tornare a girare, puntando a qualche bonus importante.
Nel Cagliari è esploso Kilicsoy, che ha messo a segno 2 reti nelle ultime partite. Se ce l’hai in rosa, puntaci.
Milan-Genoa
Fofana nel Milan di Allegri si è conquistato un posto a centrocampo, dove porta quantità e fisicità. Il francese però spesso si fa vedere anche in zona gol e potrebbe colpire contro la non irresistibile difesa del Genoa.
Nel Grifone invece è sempre una buona idea puntare su Malinovskyi, che col suo mancino velenoso può far male sia su azione giocata che su calcio piazzato.
Foto: profilo Instagram Dobvyk




