Come i test avevano lasciato presagire, si è concluso il GP Bahrain 2023 con lo stra-dominio della Red-Bull e con la “solita vittoria” di Max Verstappen seguito dal fido scudiero Sergio Perez.

Un potere enorme dato da una macchina spaziale, gentile con le gomme, veloce ed efficiente sia nei rettilinei che nelle curve. Solita gara da parte della Scuderia Ferrari, con problemi di affidabilità (come il 2022) che hanno messo al tappeto Charles LeClerc (motore) e problemi di gestione gomme che hanno fatto scendere giù dal podio Carlos Sainz.

Nella “solita” gara del dominio Red-Bull, lampi di luce ed agonismo dal Re Leone, Fernando Alonso, fantastico 3° con la sua Aston Martin, dopo una fantastica battaglia prima con la Mercedes di Hamilton (5°) e poi con l’ultima Ferrari sopravvissuta, quella di Sainz (4°).

Aston Martin’s Spanish drivr Fernando Alonso drives during the second practice session of the Bahrain Formula One Grand Prix at the Bahrain International Circuit in Sakhir on March 3, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Passi indietro per la Alpine e soprattutto per la McLaren. Segnali di ripresa, come già emerso dai test, invece per la Williams (Albon, 10°).

In un Mondiale F1 2023 che si preannuncia come quello dell’anno scorso, con le Mercedes lontane dalle due Red-Bull e le Ferrari piatte (fallito dunque l’obiettivo pronunciato dal Team Principal Vasseur di portare almeno un’auto sul podio), brilla proprio l’Aston Martin che, grazie al 42enne Alonso, sembra aver imboccato una strada tecnica e strategica che possa portarla quest’anno a lottare costantemente per il podio.



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Come scegliere l’Università per i propri figli e quali aspetti valutare

Prossima storia

Volo Malaysia Airlines 370, a 9 anni di distanza, la docuserie su Netflix

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le gare di oggi 19 febbraio e i risultati degli azzurri di ieri 18 febbraio

Parte oggi 19 febbraio la sedicesima giornata di gare delle

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,
Exit mobile version