Mentre il mondo della Formula 1® si prepara per il Gran Premio MSC Cruises dell’Emilia Romagna 2024, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è pronto ad accogliere un altro emozionante capitolo della storia delle corse.
Anteprima del Weekend di Gara.
Il weekend di gara, che si svolgerà a partire da oggi 17 maggio, vedrà i piloti affrontare 63 giri del circuito lungo 4.909 chilometri. Conosciuto anche come l’ex casa del Gran Premio di San Marino, Imola è un tracciato che mescola curve tecniche e rettilinei veloci, mettendo alla prova sia la bravura dei piloti che l’affidabilità delle loro monoposto.
Programma del Weekend.
- 17 Maggio: FP1 Ore 13:30-14:30 | FP2 – Ore 17:00-18:00;
- 18 Maggio: FP3 Ore 12:30-13:30 | Qualifiche – Ore 16:00-17:00;
- 19 Maggio: Gara Ore 15:00.
Aspetti da Tenere d’Occhio.
- Strategie di Gara: Le scelte strategiche relative alle mescole dei pneumatici e ai pit stop saranno cruciali su un circuito che offre poche opportunità di sorpasso.
- Condizioni Meteo: Le previsioni meteo possono giocare un ruolo significativo, con la possibilità di pioggia che potrebbe aggiungere un ulteriore livello di imprevedibilità.
- Performance delle Scuderie: Tutti gli occhi saranno puntati sulle prestazioni delle scuderie italiane, in particolare la nostra Ferrari che porta in posta la SF-24 Evo e l’altra “italiana”, RB, che cerca di lasciare il segno in casa.
Omaggio a Senna.
Ieri è stata anche l’occasione per ricordare il grande Ayrton Senna, a 30 anni dalla sua scomparsa. Senna, che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi di F1, è stato uno dei più grandi talenti che questo sport abbia mai visto.