Risultati Serie A 9a giornata: la Juve batte il Milan e l’Inter sale in vetta. Vincono Napoli, Roma e Lazio

Manuel Locatelli, sua la rete decisiva nel match vinto dalla Juventus contro il Milan. Credits: calciomercato.com

La rete di Locatelli decide il big match, ne approfittano i nerazzurri che scavalcano il Milan in classifica. Ok il Napoli di Garcia, mentre Roma e Lazio continuano a guadagnare posizioni.

Il weekend di Serie A si è aperto sabato con i primi tre anticipi. Il Napoli riparte dopo la sconfitta pre- sosta subita contro la Fiorentina e relative voci sull’esonero di Garcia, battendo con un convincente 3-1 esterno l’Hellas Verona. Le reti portano la firma di Politano che si conferma al top della condizione e di uno straripante Kvaratskhelia, autore di una doppietta: inutile il gol segnato da Lazovic per gli scaligeri. Anche l’Inter, dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio contro il Torino, riesce ad ottenere i 3 punti con altrettanti gol segnati nella ripresa: Thuram, Lautaro e Calhanoglu i marcatori del 3-0 finale.

Con l’assenza dal primo minuto di Ciro Immobile, poi entrato solo all’80esimo, la Lazio vince 2-0 in casa del Sassuolo grazie alle reti di Felipe Anderson e Luis Alberto. Nel “lunch match” di domenica la Roma, in superiorità numerica fin dal 41esimo del primo tempo in seguito all’espulsione dell’ex Inter D’Ambrosio, ottiene la terza vittoria di fila in campionato solo nel finale grazie alla rete di Stephan El Shaarawy.

Lautaro Martinez, attuale capocannoniere della Serie A con 11 reti realizzate. Credits: internews24.com

Nelle partite delle ore 15 si registra la vittoria del Bologna per 2-1 contro il Frosinone ed il pareggio per 2-2 nello scontro salvezza andato in scena allo Stadio Arechi di Salerno tra Salernitana e Cagliari. Alle 18 l’Atalanta di Gasperini torna alla vittoria dopo il ko subito contro la Lazio e batte 2-0 il Genoa con le reti nella ripresa di Lookman ed Ederson. La serata di domenica si è chiusa con il big match di giornata, Milan-Juventus, terminato con il risultato di 0-1 per i bianconeri che espugnano San Siro grazie alla rete segnata dall’ex di turno Manuel Locatelli: rossoneri in 10 per l’espulsione di Thiaw nel finale di primo tempo.

A chiusura del turno, nel tardo pomeriggio di lunedì il pareggio per 1-1 tra Udinese e Lecce, mentre in serata il sorprendente Empoli di Andreazzoli compie l’impresa battendo al Franchi la Fiorentina con il risultato di 0-2 e con le reti realizzate da Caputo e Gyasi. La nuova classifica vede l’Inter in vetta a quota 22 punti, a completare il podio il Milan a 21 e la Juventus a 20: in fondo Udinese, Salernitana e Cagliari.



Previous Story

Lo sport che non ti aspetti: le gare di tiro a segno

Prossima storia

Venice Cocktail Week, alla scoperta dell’evento dedicato ai migliori bar di Venezia

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,

Oroscopo per Uomini – Giovedì 19 Febbraio 2026

La giornata di giovedì 19 febbraio 2026 favorisce lucidità, scelte
Exit mobile version