La 18ª giornata di serie A ha emesso una sentenza. Inter, Milan e Napoli: sarà corsa a tre per lo scudetto

Si è conclusa la 18ª giornata di serie A, la prima del nuovo anno, e in testa non è cambiato molto. Inter, Milan e Napoli infatti hanno vinto e anche convinto, quindi sembra che quest’anno la lotta scudetto sia una corsa a tre. La Juventus ha clamorosamente pareggiato contro il Lecce in casa, mentre la Roma è andata ko a Bergamo. Entrambe le squadre possono dire addio al sogno scudetto dopo questi risultati.

Inter caterpillar

L’Inter si conferma capolista, battendo con un netto 3-1 il Bologna, la bestia nera per eccellenza dei nerazzurri negli ultimi anni. Gli uomini di Chivu hanno sfoderato una prestazione convincente e si candidano per vincere il premio, seppure effimero, di campione di inverno.

La squadra nerazzurra ha dimostrato grande forza e compattezza e sicuramente lotterà fino alla fine per il tricolore, senza dimenticare naturalmente l’altro grande obiettivo, la Champions League, che però potrebbe portare via energia e punti preziosi.

Milan sempre più “allegriano”

Il Milan vince a Cagliari con il più “allegriano” dei risultati: 0-1. La squadra rossonera magari non giocherà un calcio spettacolare, ma estremamente efficace. Lì davanti ha ritrovato anche i gol di Leao, una pedina fondamentale di questo Milan che, partito in sordina, si ritrova in piena corsa per il titolo.

Il grande vantaggio per la squadra rossonera è di non avere coppe, quindi può concentrarsi interamente sul campionato. Forse la rosa non è all’altezza di Inter e Napoli, ma Allegri ha esperienza ed è abituato a vincere, soprattutto i campionati.

Napoli vivo nonostante i tanti infortuni

In scia alle due milanesi è rimasto il Napoli che, nonostante le pesantissime assenze, continua a vincere e a convincere. Gli azzurri di Conte hanno vinto in scioltezza contro la Lazio, dimostrando una grande compattezza difensiva, ritrovata dopo il ritorno alla difesa a 3.

L’obiettivo di Conte è restare aggrappato alle due milanesi e limitare i danni in questo periodo, in attesa che tornino tutti i big in vista della volata finale.

Roma e Juve, addio sogni di gloria

È stata una brutta domenica per Roma e Juve, che non solo hanno visto naufragare il sogno scudetto, ma devono guardarsi alle spalle poiché la qualificazione Champions non è affatto sicura.

La Roma cade a Bergamo e fallisce l’ennesimo esame di maturità. Un segnale evidente che i giallorossi non sono ancora pronti per certi obiettivi e che Gasperini dovrà lavorare ancora molto per puntare a traguardi più ambiziosi.

Stesso discorso per la Juve di Spalletti che, dopo un filotto di vittorie, è inciampata sul non irresistibile Lecce. Un pari che smuove di poco la classifica bianconera.

Sia Roma che Juve devono guardarsi alle spalle. I primi tre posti sembrano già assegnati, quindi ne resterebbe uno solo per l’ultima postazione Champions. Dietro di loro sta risalendo forte il Como, che ha anche una partita in meno e che rappresenta la vera mina vagante del campionato.

Da tenere d’occhio anche il Bologna e l’Atalanta che, nonostante un andamento altalenante, sono ottime squadre che possono dire la loro nella corsa Champions. Insomma la lotta è serrata e dopo la 19ª giornata e il recupero delle partite saltate per la Supercoppa, il quadro generale della classifica sarà più chiaro.



Previous Story

House flipping, ecco le province dove conviene di più comprare casa

Prossima storia

5 trend in crescita per il piacere sessuale nel 2026

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

25ª giornata di serie A: i top e i flop del fantacalcio

Con il match Cagliari-Lecce che si è giocato ieri sera

Milano-Cortina 2026: i risultati degli azzurri ieri 16 febbraio e le gare di oggi 17 febbraio

Il 16 febbraio, day 10 delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026,

Oroscopo di oggi, martedì 17 febbraio 2026.

La giornata di martedì 17 febbraio 2026 favorisce concentrazione, concretezza
Exit mobile version