Un auto che ha volato su Dubai? È successo davvero il 10 ottobre

Il 10 ottobre, la “macchina volante” XpengX2 sviluppata dalla compagnia cinese Aero HT ha effettuato il suo primo volo a Dubai. Una dimostrazione ha permesso a 150 persone di assistere al decollo, al volo ed all’atterraggio della macchina.

Il filmato del volo di XpengX2 ha un sapore un po’ fantascientifico della vecchia scuola. In effetti, l’azienda AeroHT non è al suo primo modello, ma è la prima volta che progetta un abitacolo chiuso e un aspetto generale che assomiglia così tanto a un’auto. Al primo volo hanno partecipato rappresentanti del consolato cinese a Dubai, della Camera di commercio internazionale di Dubai, del DCAA, del Dipartimento dell’economia e del turismo di Dubai, del Dubai World Trade Center e dei media globali.

Credits: La nuova “macchina volante”XPENG AEROHT

Questa macchina, che viene quindi soprannominata “macchina volante”, è più precisamente quella che viene chiamata eVTOL, per “decollo e atterraggio elettrico verticale”. Questo veicolo può ospitare fino a due persone. Vola con otto propulsori, due in ogni angolo dell’auto. Può raggiungere, secondo l’azienda che lo ha sviluppato, una velocità di 130 km/h ed è in grado di rimanere in aria per 35 minuti. La struttura è realizzata in fibra di carbonio. Un materiale che mira a ridurre il peso il più possibile.

Per saperne di più | fonte: trustmyscience.com



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Sneakers nere da uomo? Un trend intramontabile…

Prossima storia

Il Black Friday 2022

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Mindset imprenditoriale: come pensano gli uomini che creano valore

Mindset imprenditoriale: la chiave per creare valore e avere successo.

Leadership maschile: come guidare con autorevolezza e rispetto

Leadership maschile: come sviluppare autorevolezza e rispetto nel tuo team.

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è
Exit mobile version