WhatsApp, Addio Al Numero Di Telefono: Prevista La Condivisione Account Per La Privacy.

Credits: Pixabay

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno mostrato un aggiornamento interessante e che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Abbiamo visto come Meta stia puntando a rendere WhatsApp più estetico, meno incentrato per una grafica semplice e pronto ad ogni esigenza da parte dei consumatori. Ma non possono essere lasciate da parte le funzioni principali, come anche possibili aggiunte che potrebbero rendere l’applicazione sempre più interessante.

Il nome utente su WhatsApp

La miglioria principale del prossimo aggiornamento consiste nella possibilità di scegliere un nome utente. Quindi un vero e proprio nickname che non dovrà contenere alcune lettere, come il classico “www” o un punto per esempio. Non finirà mai con un dominio o altri piccoli elementi che potrebbero dare vita ad un nome utente non consono con la piattaforma.

Credits: Freepik

Saranno disponibili solo lettere minuscole, numeri e punti, così da permettere alle persone di scegliere un nickname adatto loro. Nonostante questa aggiunta sia interessante di base, il vero aspetto che ha colpito i consumatori è stato un altro in questo caso. Difatti non sarà più necessario condividere il proprio numero di telefono ad eventuali sconosciuti.

La sostituzione con l’username in arrivo

D’ora in avanti sarà possibile dare il nuovo nickname ad altri utenti, mantenendo intatta la propria privacy ed impedendo che si verifichino spiacevoli situazioni da gestire. Soprattutto da parte di coloro che non vorrebbero mostrare il numero di telefono a delle persone di cui non si fidano ancora.

Quando arriverà il nuovo update?

Non è prevista una data di rilascio, tuttavia pare che sia in corso lo sviluppo per i dispositivi iOS. Ciò significa che non dovrebbe volerci molto e che, molto prima di quanto pensiamo, potrebbe diventare disponibile per tutti. Attendere in un momento come questo non sembra essere una cattiva idea: la funzione è molto importante.



Previous Story

Elden Ring Nightreign, Vendite Impressionanti Per Il DLC Di From Software.

Prossima storia

La Nintendo Switch 2 È Finalmente Acquistabile: Costi E Disponibilità In Italia.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Crescita di facciata: più responsabilità, stesso stipendio. Il malcontento dei lavoratori è reale

Un sondaggio su mille lavoratori racconta una tendenza sempre più

Igiene orale: tutto quello che fai di sbagliato ogni mattina.

Dal momento in cui ti lavi i denti alla scelta

The Pool: Pitti Uomo 110 sceglie il riflesso come metafora del menswear contemporaneo.

Per l’edizione estiva 2026, Pitti Immagine Uomo lancia un tema
Exit mobile version