Singapore Airlines è stata incoronata Migliore Compagnia Aerea per la quinta volta nella sua storia ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2023, riconoscimenti di assoluto prestigio nel panorama dell’aviazione internazionale.
Skytrax e i Premi World Airline Awards rappresentano infatti il culmine dell’eccellenza nel settore dell’aviazione. Skytrax, una rinomata società di consulenza aeronautica con sede nel Regno Unito, si impegna a riconoscere e premiare le migliori compagnie aeree del mondo.
I Premi World Airline Awards sono il risultato di indagini indipendenti e autofinanziate condotte da Skytrax, coinvolgendo migliaia di passeggeri e valutando diverse categorie, tra cui servizio clienti, comfort di volo, intrattenimento a bordo, esperienza di cabina e molto altro ancora.
Questi premi rappresentano un sigillo di qualità e prestigio per le compagnie aeree che si distinguono per l’eccellenza e sono un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo nella scelta delle compagnie aeree migliori e più affidabili. I World Airline Awards 2023 hanno svelato le compagnie aeree che hanno raggiunto i livelli più alti di qualità, servizio e soddisfazione del cliente, offrendo un’anteprima delle eccellenze che dominano l’industria dell’aviazione.
Skytrax World Airline Awards 2023
L’entusiasmante annuncio della vittoria della Singapore Airlines è stato reso noto durante una serata di gala indimenticabile tenutasi il 20 giugno presso l’Air and Space Museum, nell’ambito del rinomato Paris Air Show. Questo prestigioso riconoscimento arriva solo poche settimane dopo che Singapore Airlines è stata classificata al quinto posto tra le migliori compagnie aeree al mondo dall’autorevole agenzia AirlineRatings.com, specializzata in sicurezza aerea e valutazione dei prodotti.
Singapore Airlines ha ottenuto eccellenti risultati in numerose categorie di premi, ma il punto culminante è stato senza dubbio il riconoscimento della loro cabina di prima classe come la migliore al mondo.
Edward Plaisted, CEO di Skytrax
Per selezionare i vincitori di quest’anno, la rinomata società di consulenza aeronautica con sede nel Regno Unito ha condotto indipendentemente e finanziato sondaggi tra i clienti di oltre 325 compagnie aeree in tutto il mondo, dal settembre 2022 al maggio 2023.
Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines, ha attribuito questa straordinaria vittoria al duro lavoro e al sacrificio del suo team, che ha fatto “enormi sforzi per garantire che SIA fosse pronta ad affrontare la ripresa del settore aereo. Questo ci ha permesso di emergere dalla pandemia ancora più forti e preparati”. In effetti la Singapore Airlines, il cui nome è da sempre sinonimo di lusso, comfort ed eccellenza nel settore dell’aviazione, ha ancora una volta dimostrato di essere una forza indiscussa nel panorama globale delle compagnie aeree. Con un impegno costante per l’innovazione, l’attenzione ai dettagli e la soddisfazione del cliente, Singapore Airlines continua a volare in testa, facendo onore al suo status di miglior compagnia aerea del mondo.
Le altre Compagnie Aeree on top nel 2023 secondo Skytrax
Qatar Airways, vincitrice sette volte del titolo di Compagnia Aerea dell’Anno, ha conquistato la seconda posizione quest’anno, seguita dalla giapponese ANA All Nippon Airways al terzo posto, Emirates al quarto e Japan Airlines al quinto.
La compagnia di bandiera del Qatar ha brillato nella categoria business class, aggiudicandosi il premio per la Migliore Business Class al Mondo, il Miglior Posto in Business Class al Mondo, la Migliore Sala Business Class al Mondo (l’esclusiva Al Mourjan Lounge presso l’Aeroporto Internazionale di Hamad), il Miglior Servizio di Ristorazione in Sala Business Class al Mondo e il titolo di Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente.