Zurigo in primavera si trasforma rendendosi aperta a tantissime iniziative, che affiancate alla sua veste cosmopolita ed alle numerosissime attività culturali che si tengono ogni anno in questa importante città svizzera.
Questa città è famosa in tutto il pianeta per le sue importantissime attività finanziarie e per l’alto tenore di vita chela contraddistingue, ma può diventare una meta perfetta per coloro che cercano una primavera ricca di emozioni grazie a un insieme di attività che possono soddisfare i gusti di tutti.
Zurigo è da sempre una delle più vivaci città elvetiche, che ogni anno soprattutto nella stagione primaverile offre tanta cultura abbinata a servizi impeccabili; il tutto immerso in uno scenario: quello delle Alpi svizzere, che fungono da scenario mozzafiato, affacciate come sono sui limpidissimi laghi alpini, trasformando la città in un palcoscenico perfetto tra cultura, natura, bellezza, divertimento e quanto altro.
La reputazione di eccellenza, in termini di ospitalità ad ogni livello affiancata da servizi impeccabili, assicura a chi sceglie di passare qualche giorno od anche più un soggiorno incomparabile, vista anche l’alta qualità della vita che avvolge tutto lo scenario della città.
Vediamo insieme cosa può trovare chi sta programmando un viaggio in questa località.
Passare del tempo all’aria aperta a Zurigo.
Zurigo è una città molto organizzata e molto a misura d’uomo e il modo migliore per poter godere al meglio il tutto è visitarla a piedi.
Il lago ed i fiumi che la attraversano regalano scorci ed esperienze fantastiche, soprattutto per chi ha necessità di prendersi una pausa rigenerativa, infatti, Zurigo è una città praticamente sull’acqua, sulla quale si specchia da tanti punti di vista.
ADV
Per chi ama passeggiare ma anche correre le occasioni non mancano, in quanto sono presenti numerosi itinerari da quelli per escursionisti fino a quelli per i runner puri. Percorsi immersi nelle tante aree verdi e nei parchi della città che trovano il loro apice, nel famoso tracciato pubblico denominato Green Marathon, lungo quasi 44 chilometri, che si snoda partendo dal centro della città, passando per sentieri ed in tanti punti di interesse offerti dalla città. Percorso segnalato in modo permanente, accessibile tutto l’anno e alla portata di tutti, che può anche essere suddiviso in tappe giornaliere per scoprire con calma le tante bellezze di Zurigo.
Altro itinerario degno di attenzione è quello del monte Uetliberg, raggiungibile comodamente in treno, ma anche con una camminata di circa un’ora partendo dal centro città, e camminare ammirando il panorama della città che si affaccia sul suo lago con le Alpi a fare da cornice.
Altra meta da non mancare è fare una escursione verso Waid: altro punto panoramico sul Käferberg zurighese assolutamente da non perdere e dove ci si arriva facilmente anche con i mezzi pubblici, consigliato da visitare soprattutto all’alba o al tramonto per ammirare la città con colori veramente stupendi.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione