Codemasters, Fiondano I Licenziamenti In Azienda: Ecco La Ragione Inaspettata.

Credits: Codemasters

Sono stati licenziati numerosi dipendenti dall’azienda Codemasters. Ed i motivi pare che siano legati all’interruzione dello sviluppo di un gioco.

Abbiamo sentito parlare di Codemasters per diverse ragioni, spesso e volentieri connesse alla produzione dei prossimi videogiochi rally. Molti utenti, difatti, aspettavano con ansia il prossimo titolo, che pare non vedrà mai la luce purtroppo. A rimetterci saranno anche i dipendenti che ci hanno lavorato dietro.

L’interruzione dei giochi di Codemasters.

Codemasters si è distinta dalle altre aziende per la produzione di giochi a tema rally. Si tratta di una delle aziende considerate come punto di riferimento principale per questo tipo di attività, ragione per cui molte persone si sono sempre rivolte a Codemasters. Ma adesso, la situazione, pare che abbia preso una piega del tutto inaspettata per i fan.

Credits: Codemasters

A quanto pare, l’azienda, ha fermato lo sviluppo dei prossimi titoli a tema rally. La notizia è legata anche all’interruzione del contratto con il campionato mondiale di World Rally Championship, che sembra abbia portato Codemasters, in parte, a prendere questa decisione. Ad andarci di mezzo, però, sono soprattutto coloro che si sono occupati dello sviluppo dei prossimi videogiochi rally.

Il licenziamento dei dipendenti.

Dal momento che la progettazione dei titoli non è andata a buon fine, la maggior parte dei dipendenti di Codemasters sono stati licenziati, ma non con 30 giorni di preavviso da parte di EA (società che ha acquisito l’azienda di titoli rally). L’obiettivo pare che fosse quello di riorganizzare il personale, a fronte di una crescita di videogiochi più proficua e meno forzata rispetto a prima.

Dopo l’acquisto di Codemasters per 1.2 miliardi di dollari, EA punta a diventare il leader globale del mercato dei videogiochi. Ma valutando i risultati ottenuti con F1 e WRC, ha scelto di rivedere i suoi piani interrompendo lo sviluppo dei titoli rally e ricostruendo, da zero, il personale ad essi dedicati. Una decisione molto peculiare e inaspettata, che potrebbe cambiare le carte in tavola per come le conosciamo.

Il futuro dei titoli rally.

Il team di Codemasters verrà rivisitato del tutto. I dipendenti che stavano sviluppando i videogiochi rally, saranno spostati in altri settori di EA. Quindi non tutti rimarranno a casa come era previsto, seppur sia stato un colpo difficile da incassare per i dipendenti incaricati di lavorare al progetto.



Previous Story

Ligabue 60: Il Mese di Celebrazioni per Antonio Ligabue a Gualtieri ed Oltre.

Prossima storia

Annalisa ed il suo ‘Maschio’: il Nuovo Singolo che Conquista tutti, anche Noi Uomini!

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Fantacalcio 26ª giornata di serie A, i nostri consigli: chi schierare, chi tenere in panchina e le sorprese per vincere

Riparte la serie A con la 26ª giornata, sei pronto

Addio ad Angela Luce.

Napoli piange Angela Luce, la voce immortale della canzone partenopea

Olimpiadi Milano-Cortina: i risultati di ieri 19 febbraio e le gare degli azzurri oggi 20 febbraio

Oggi, venerdì 20 febbraio, inizia l'ultimo weekend delle Olimpiadi Milano-Cortina
Exit mobile version