Mario Kart World, Nintendo Accusata Di Averlo Creato Con IA.

Credits: Nintendo

Nintendo è stata accusata di aver usato intelligenza artificiale per creare Mario Kart World. Che cosa dobbiamo sapere in merito?

L’uso delle IA è spopolato in ogni parte del mondo, tant’è che le persone non hanno perso tempo ed hanno cercato di impiegarle in ogni settore. Adesso, però, sembra che gli utenti abbiano intravisto qualcosa di molto particolare, e non troppo gradito sfortunatamente, in uno dei videogiochi della Nintendo.

Lo scandalo delle immagini finte.

Ad aver attirato l’attenzione delle persone in generale pare che siano stati i cartelloni pubblicitari di Mario Kart World, quindi le immagini in poche parole, che secondo gli utenti sono stati realizzati con una intelligenza artificiale. Gli elementi grafici che sono stati visti, da quel che si è notato, hanno attirato non poca attenzione per via di alcuni dettagli importanti.

Credits: Nintendo

Per esempio, le cosiddette pubblicità in-game, non sembravano per nulla reali a causa delle dimensioni proposte. I cantieri edili o le automobili erano sproporzionati, come anche altri oggetti che non potevano passare inosservati. Con il tempo ha iniziato a girare questa voce, che purtroppo non ha portato buona luce nei confronti di una azienda del calibro della Nintendo.

La risposta della società alle accuse.

Dato che le motivazioni parevano essere fin troppo approfondite, la compagnia ha replicato senza perdere tempo sostenendo di non aver fatto uso di intelligenza artificiale. Dunque, ciò che si vede negli elementi grafici, è stato realizzato da zero senza l’intervento di supporti esterni praticamente. Ad incoraggiare questa risposta è un’altra motivazione da non sottovalutare.

Nintendo si è sempre opposta all’uso compulsivo della IA, avendo preso una strada del tutto differente e che non ha niente a che vedere con questo sistema. Ma è anche vero che algoritmi del genere stanno migliorando a dismisura, non permettendo agli utenti di distinguere il vero dal falso tanto facilmente.

Nintendo e l’uso della IA.

Da quello che si è potuto capire dalle dichiarazioni della compagnia, è chiaro che non vedremo mai nessun titolo venire “migliorato” da una intelligenza artificiale. E tanto meno avremo modo di assistere ad eventuali collaborazioni fra Nintendo ed altre società che ne fanno un uso costante.



Previous Story

A Fiesole Nasce il Primo Museo Diffuso: 4 Itinerari con 40 Tappe per Raccontare Arte e Bellezza.

Prossima storia

Bologna nella Storia: Battuto il Milan, è Coppa Italia dopo 51 Anni!

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le gare di oggi 19 febbraio e i risultati degli azzurri di ieri 18 febbraio

Parte oggi 19 febbraio la sedicesima giornata di gare delle

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,
Exit mobile version