Le ultime notizie dal calciomercato Serie A puntano su trattative calde per il mercato invernale di gennaio 2026, con big come Inter, Juventus, Milan e Napoli in prima linea per rinforzi mirati
La finestra apre il 2 gennaio e chiuderà il 2 febbraio, promettendo colpi low-cost e prestiti per aggirare i paletti del Fair Play Finanziario.
Inter: Fascia e Mediana in Bollore
L’Inter di Chivu caccia un esterno destro dopo l’infortunio di Dumfries, con Marco Palestra (Genoa) in pole ma ostico per i 30 milioni chiesti; alternative come Belghali e profili atalantini in valutazione. In mediana, Calhanoglu rischia la cessione se non rinnova, con due club turchi all’assalto e l’erede già in casa; Frattesi resta blindato nonostante l’interesse Juve. Occhio anche a Vicario come dopo-Sommer e Mlacic per un “Sucic-bis”.
Juventus: Centrocampo e Ritorni
Juventus sfida l’Inter per un talento algerino e punta Frattesi, ma l’Inter frena; serve un’offerta monstre per smuovere i nerazzurri. Vlahović infortunato tiene in scacco il futuro, con possibili effetti domino a giugno; in arrivo un DS come Marco Ottolini dal Genoa. Occhio a Lorenzo Lucca dal Napoli per l’attacco.
Milan: Ritorni e Attaccanti Caldi
Milan accelera su Thiago Silva (Fluminense) per 6 mesi, non più suggestione ma opzione concreta grazie al legame con Allegri. Fullkrug già in prestito dal West Ham per l’attacco, con Pellegrino (Parma) e Kostic in lista; Gimenez resta nonostante i malumori. Gatti (Juventus) via scambio possibile con Ricci o altro.
Napoli: Sogni Tedeschi e Romanisti
Napoli accelera su Mainoo (Man Utd) in prestito con diritto, con Goretzka (Bayern) sogno per giugno; Pellegrini (Roma) monitorato per il contratto in stallo. Interesse per Dragusin (Tottenham) in prestito, con Frattesi e Frendrup complicati. De Bruyne infortunato spinge il mercato centrale.



