Woolrich: Quasi Due Secoli di Heritage Outdoor a Pitti Uomo 109.

Il marchio americano che dal 1830 detta le regole dell’abbigliamento outdoor presenta a Pitti Uomo 109 (13-16 gennaio 2026) la collezione Autunno/Inverno 2026 nella sezione Dynamic Attitude, al Piazzale Ghiaia.

Fondato in Pennsylvania nel 1830, Woolrich porta quasi due secoli di storia in un allestimento che celebra l’heritage del brand attraverso i suoi simboli più iconici. Il buffalo check rosso e nero, diventato emblema riconoscibile in tutto il mondo, domina l’installazione insieme a una selezione di capi che testimoniano l’evoluzione di uno stile inconfondibile.

Il marchio che ha vestito esploratori, cercatori d’oro e avventurieri continua a definire l’outdoor contemporaneo mescolando workwear autentico e urban sophistication. Le proposte spaziano da parka tecnici a giacche heritage, da cappotti iconici a maglieria premium, fino a giubbotti e capospalla che interpretano la tradizione americana con linguaggio globale.

Woolrich non propone semplici capi outdoor ma pezzi che incarnano la filosofia dell’abbigliamento funzionale nato nelle foreste della Pennsylvania e oggi indossato nelle metropoli di tutto il mondo.

Premium streetwear che affonda le radici nel workwear più autentico.

Leggi anche:  L'azienda svizzera di orologeria Norqain sceglie Filippo Magnini come nuovo testimonial

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Nomaka: L’Ingegneria Svizzera dell’Outerwear a Pitti Uomo 109.

Il brand italiano specializzato in outerwear porta a Pitti Uomo 109 (13-16 gennaio 2026) la sua visione di eleganza durevole nella sezione Dynamic Attitude, al Padiglione delle Ghiaia.
Prossima storia

Duno: L’Essenza dell’Outerwear Italiano a Pitti Uomo 109

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Il Teatro Sannazaro Distrutto dal Fuoco: Notte di Paura a Napoli.

Napoli Sotto Shock: distrutto dalle Fiamme il Teatro Sannazaro, Simbolo Storico di Chiaia.

Il Teatro Sannazaro, icona della cultura napoletana noto come "bomboniera
25ª giornata di serie A

25ª giornata di serie A: i top e i flop del fantacalcio

Con il match Cagliari-Lecce che si è giocato ieri sera

Milano-Cortina 2026: i risultati degli azzurri ieri 16 febbraio e le gare di oggi 17 febbraio

Il 16 febbraio, day 10 delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026,