Juve – Lazio apre la 3ª di campionato: i biancocelesti vogliono confermarsi

Foto di Calciomercato.com

Sabato 16 settembre ci sarà il big match Juve – Lazio. alle ore 15. I biancocelesti sono reduci da una vittoria fuori casa con il Napoli di pregevole fattura, la Juventus invece reduce della vittoria per 2-0 sull’Empoli ma con una grana in più, la positività all’antidoping di Paul Pogba.

Lo scorso fine settimana il campionato però si è fermato a causa della sosta per la nazionale. L’Italia ha conquistato 4 punti in due partite. Frutto del pareggio contro la Macedonia e della vittoria sull’Ucraina. Per la Lazio di Sarri è stato il momento peggiore per fermarsi data l’ottima prestazione con il Napoli. Sarri aveva trovato finalmente la quadratura del cerchio dopo le prime due partite completamente fuori fase. Le due sconfitte con Lecce e Genoa, 2-1 con i salentini e 1-0 con i liguri, sono servite a far tornare in sé Ciro Immobile e compagni. Sarri avrebbe voluto scuramente non avere la sosta per mezzo, prima della sfida Juve – Lazio, ma si dichiara comunque pronto alla battaglia.

La Lazio si presenterà a Torino con la stessa formazione vista con il Napoli. L’unica incertezza è relativa alla scelta del terzino. Lazzari infatti scalpita per tornare titolare al posto di Hysaj con conseguente spostamento di Marusic sulla sinistra. Altro leggero dubbio è quello della mezz’ala sinistra. Kamada è insidiato da uno strepitoso Guendouzi. Il giapponese resta comunque il favorito. Sicuramente ci sarà staffetta. Dunque Sarri, per Juve – Lazio, schiererà come al solito Ivan Provedel tra i pali; la difesa composta da Lazzari (Hysaj), Casale, Romagnoli e Marusic che ormai è imprescindibile per il tecnico; a centrocampo invece Luis Alberto agirà sulla destra, Cataldi in regia e il samurai Daichi Kamada sulla sinistra. Infine in attacco il terzetto delle meraviglie con Felipe Anderson, Mattia Zaccagni e Ciro Immobile.

Juve – Lazio, gli ex bianconeri

Tra le fila del maestro Maurizio Sarri ci sono tanti ex juventini che sono pronti a far pentire la Vecchia Signora di averli ceduti. Su tutti ovviamente Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha mosso i primi passi da professionista proprio con la maglia della Juventus, esordendo anche in Champions League prendendo il posto di un certo Alex Del Piero. La Juve però non credette in lui e lo mandò per qualche anno in prestito. La definitiva consacrazione avvenne tra le fila nemiche, quelle del Torino. Soltanto con la Lazio però Ciro Immobile è diventato quello che conosciamo oggi, e cioè una leggenda. Altro grande ex è lo stesso tecnico Maurizio Sarri. Ha militato a Torino nell’annata 2019-20 vincendo uno Scudetto. Venne pi sostituito da Pirlo per gli scarsi risultati in Europa e per un Scudetto rischiato fino all’ultimo match. La colpa ovviamente non era di Sarri bensì del normale declino di un ciclo.

Tra i più giovani però ci sono anche altri calciatori che vogliono mettersi in mostra. Il terzino Luca Pellegrini che quest’anno, come la scorsa stagione, entra spesso a partita in corso, e Rovella che dopo una stagione al Monza ha deciso di non restare alla Juve. Per quanto riguarda il primo, il mister lo tiene d’occhio. Giocatore di talento e di grinta ma anche troppo falloso. Per quanto invece riguarda Rovella ancora non è stato impiegato fino a questo momento a causa di una noia muscolare ma Sarri non vede l’ora di farlo esordire.

L’ombra della Champions League

La partita Juve – Lazio però sarà anche influenzata dal match in Champions League dei biancocelesti. La Lazio infatti mercoledì sera tornerà ad ascoltare il famoso inno dal campo nella sfida tanto delicata quanto affascinante contro l’Atletico di Madrid. Sarri cercherà in tutti i modi di non lasciarsi influenzare ma è davvero molto difficile non tenere quella sfida in considerazione, soprattutto per Immobile che ancora non è al 100% e che difficilmente riuscirà a giocare entrambe le sfide per 90 minuto. Calendario non molto fortunato per la Lazio ma gli alibi devono essere accantonati. Sarà solo il campo a parlare.

Foto de Il Fatto Quotidiano

Come arriva la Juventus

Max Allegri si presenterà con il ritorno di Szczesny tra i pali. In difesa invece il terzetto difensivo sarà composto da Bremer, Danilo e Alex Sandro (fuori Gatti). A centrocampo Locatelli e Rabiot saranno accompagnati da Fagioli mentre sulle fasce dovrebbe giocare dal 1 minuto Weah sulla destra ed il solito Kostic sul lato opposto. In attacco è sicuro di una maglia titolare Dusan Vlahovic mentre nel ballottaggio tra Milik e Chiesa potrebbe spuntarla proprio il polacco.

La Juventus vuole a tutti i costi una vittoria per rimettersi subito in carreggiata Scudetto e vuole soprattutto mettersi alle spalle una pesante settimana causata dalla grana Pogba. Per il momento il francese è in sospensione cautelare in attesa del controtest ma l’ambiente bianconero scricchiola. Ad Allegri non piace parlare di situazioni extracalcistiche e così farà il possibile per far concentrare la propria squadra solo sul campo, tenendo fuori Pogba e l’esclusione dalle coppe. Aspetto questo che potrebbe comunque favorire i bianconeri in campionato.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Lazio, Il Ritorno di Sarri-Ball.

Lazio, Il Ritorno di Sarri-Ball.

Maurizio Sarri

Dove giocano oggi i giocatori dell’Italia vincitori di Euro 2020?

Tra soli due mesi l’Italia scenderà in campo, da Campione