Risultati Serie A 9a giornata: la Juve batte il Milan e l’Inter sale in vetta. Vincono Napoli, Roma e Lazio

Manuel Locatelli, sua la rete decisiva nel match vinto dalla Juventus contro il Milan. Credits: calciomercato.com

La rete di Locatelli decide il big match, ne approfittano i nerazzurri che scavalcano il Milan in classifica. Ok il Napoli di Garcia, mentre Roma e Lazio continuano a guadagnare posizioni.

Il weekend di Serie A si è aperto sabato con i primi tre anticipi. Il Napoli riparte dopo la sconfitta pre- sosta subita contro la Fiorentina e relative voci sull’esonero di Garcia, battendo con un convincente 3-1 esterno l’Hellas Verona. Le reti portano la firma di Politano che si conferma al top della condizione e di uno straripante Kvaratskhelia, autore di una doppietta: inutile il gol segnato da Lazovic per gli scaligeri. Anche l’Inter, dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio contro il Torino, riesce ad ottenere i 3 punti con altrettanti gol segnati nella ripresa: Thuram, Lautaro e Calhanoglu i marcatori del 3-0 finale.

Con l’assenza dal primo minuto di Ciro Immobile, poi entrato solo all’80esimo, la Lazio vince 2-0 in casa del Sassuolo grazie alle reti di Felipe Anderson e Luis Alberto. Nel “lunch match” di domenica la Roma, in superiorità numerica fin dal 41esimo del primo tempo in seguito all’espulsione dell’ex Inter D’Ambrosio, ottiene la terza vittoria di fila in campionato solo nel finale grazie alla rete di Stephan El Shaarawy.

Lautaro Martinez, attuale capocannoniere della Serie A con 11 reti realizzate. Credits: internews24.com

Nelle partite delle ore 15 si registra la vittoria del Bologna per 2-1 contro il Frosinone ed il pareggio per 2-2 nello scontro salvezza andato in scena allo Stadio Arechi di Salerno tra Salernitana e Cagliari. Alle 18 l’Atalanta di Gasperini torna alla vittoria dopo il ko subito contro la Lazio e batte 2-0 il Genoa con le reti nella ripresa di Lookman ed Ederson. La serata di domenica si è chiusa con il big match di giornata, Milan-Juventus, terminato con il risultato di 0-1 per i bianconeri che espugnano San Siro grazie alla rete segnata dall’ex di turno Manuel Locatelli: rossoneri in 10 per l’espulsione di Thiaw nel finale di primo tempo.

A chiusura del turno, nel tardo pomeriggio di lunedì il pareggio per 1-1 tra Udinese e Lecce, mentre in serata il sorprendente Empoli di Andreazzoli compie l’impresa battendo al Franchi la Fiorentina con il risultato di 0-2 e con le reti realizzate da Caputo e Gyasi. La nuova classifica vede l’Inter in vetta a quota 22 punti, a completare il podio il Milan a 21 e la Juventus a 20: in fondo Udinese, Salernitana e Cagliari.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti