Film di Brad Pitt, i 10 titoli che adoriamo.

Brad Pitt è uno degli attori più famosi e apprezzati di Hollywood, vincitore di due premi Oscar e di numerosi altri riconoscimenti.

La sua carriera, iniziata negli anni ’80, lo ha visto protagonista di film di diversi generi, dal dramma alla commedia, dall’azione al thriller.

Tra le sue interpretazioni più memorabili, possiamo citare quelle in Fight Club, Babel, The Curious Case of Benjamin Button, Inglourious Basterds e Once Upon a Time in Hollywood. Ma quali sono i suoi film imperdibili, quelli che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere almeno una volta?

Ecco la nostra selezione dei film di brad pitt, per ordine di anno di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

1. Thelma & Louise (1991).

Il film che ha lanciato la carriera di Brad Pitt è un road movie femminista diretto da Ridley Scott, in cui due amiche (Geena Davis e Susan Sarandon) decidono di fuggire dalla loro vita monotona e si ritrovano inseguite dalla polizia dopo aver ucciso uno stupratore. Pitt interpreta J.D., un giovane autostoppista che seduce Louise e le ruba i soldi. Il suo ruolo è breve ma intenso, e gli vale la sua prima nomination ai Golden Globe.

2. Seven (1995).

Uno dei thriller più celebri degli anni ’90, diretto da David Fincher, vede Brad Pitt nei panni di un detective alle prese con un serial killer che ispira i suoi omicidi ai sette peccati capitali. Al suo fianco, Morgan Freeman nel ruolo del suo partner anziano e saggio, e Gwyneth Paltrow in quello della sua moglie. Il film è noto per il suo finale scioccante e per la sua atmosfera cupa e claustrofobica.

Ecco la nostra selezione dei film di brad pitt, per ordine di anno di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo

3. L’Esercito delle 12 Scimmie (1995).

Un altro film del 1995 che ha consacrato Brad Pitt come attore versatile e carismatico è 12 Monkeys, diretto da Terry Gilliam. Si tratta di un film di fantascienza basato sul cortometraggio La jetée di Chris Marker, in cui un uomo (Bruce Willis) viene inviato indietro nel tempo dal 2035 per scoprire l’origine di un virus che ha sterminato la maggior parte dell’umanità. Pitt interpreta Jeffrey Goines, un paziente psichiatrico che potrebbe essere coinvolto nella diffusione del virus. La sua performance gli vale il Golden Globe come miglior attore non protagonista e la sua prima nomination agli Oscar.

4. Fight Club (1999).

Forse il film più iconico di Brad Pitt è Fight Club, sempre diretto da David Fincher, tratto dal romanzo omonimo di Chuck Palahniuk. In questo film cult, Pitt interpreta Tyler Durden, il leader carismatico e anarchico di un club segreto di combattimento a mani nude che sfida il sistema capitalista e consumistico. Al suo fianco, Edward Norton nel ruolo del narratore senza nome, affetto da insonnia e alienazione, e Helena Bonham Carter in quello di Marla Singer, una donna problematica che si intromette nella loro relazione. Il film è noto per il suo twist finale e per le sue citazioni memorabili.

5. Ocean’s Eleven (2001).

Brad Pitt ha dimostrato anche di essere un abile interprete di commedie brillanti, come nel caso della saga Ocean’s diretta da Steven Soderbergh. In Ocean’s Eleven, remake del film del 1960 con Frank Sinatra e Dean Martin, Pitt interpreta Rusty Ryan, il braccio destro di Danny Ocean (George Clooney), il capo di una banda di ladri che progetta di rapinare tre casinò di Las Vegas. Il film vanta un cast stellare che include anche Matt Damon, Julia Roberts, Andy Garcia e Don Cheadle.

Ecco la nostra selezione dei film di brad pitt, per ordine di anno di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

6. Babel (2006).

Un film corale che racconta quattro storie ambientate in diversi paesi (Marocco, Messico, Giappone e Stati Uniti), legate tra loro da un incidente che coinvolge un fucile da caccia. Brad Pitt interpreta Richard, un turista americano che si trova in Marocco con la moglie Susan (Cate Blanchett), ferita da un proiettile vagante. Il film, diretto da Alejandro González Iñárritu, esplora i temi della comunicazione, del pregiudizio e della globalizzazione, e vince il premio Oscar come miglior film straniero.

7. Il Curioso Caso di Benjamin Button (2008).

Un film fantastico basato sul racconto di F. Scott Fitzgerald, in cui Brad Pitt interpreta Benjamin Button, un uomo che nasce vecchio e invecchia al contrario. Il film segue la sua vita straordinaria, dal 1918 al 2005, e il suo amore per Daisy (Cate Blanchett), una ballerina che incontra da bambino e che ritrova più volte nel corso degli anni. Il film, diretto da David Fincher, è una riflessione sul tempo, sul destino e sulla bellezza, e vanta una straordinaria trasformazione fisica di Pitt grazie agli effetti speciali. Il film ha ricevuto 13 nomination agli Oscar, vincendone tre¹.

8. Bastardi senza gloria (2009).

Un film di guerra diretto da Quentin Tarantino, in cui Brad Pitt interpreta il tenente Aldo Raine, il capo di un gruppo di soldati ebrei americani che si infiltrano nella Francia occupata dai nazisti per compiere atti di sabotaggio e vendetta. Il film mescola humor nero, violenza estrema e omaggi al cinema di genere, e vede la partecipazione di Christoph Waltz, Mélanie Laurent, Diane Kruger e Eli Roth.

Ecco la nostra selezione dei film di brad pitt, per ordine di anno di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

9. L’Arte di Vincere (2011).

Un film biografico diretto da Bennett Miller, basato sul libro Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game di Michael Lewis, in cui Brad Pitt interpreta Billy Beane, il manager generale della squadra di baseball degli Oakland Athletics, che cerca di rivoluzionare il modo di selezionare i giocatori usando un sistema statistico innovativo. Il film è una riflessione sul valore del talento, del successo e della passione, e vede la partecipazione di Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman e Robin Wright.

10. C’era una volta a … Hollywood (2019).

L’ultimo film di Quentin Tarantino, ambientato nella Hollywood del 1969, in cui Brad Pitt interpreta Cliff Booth, il fedele stuntman e amico dell’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), che cerca di adattarsi ai cambiamenti dell’industria cinematografica. Il film è una dichiarazione d’amore al cinema e alla cultura popolare dell’epoca, e include una ricostruzione degli eventi legati alla setta di Charles Manson e all’omicidio dell’attrice Sharon Tate (Margot Robbie).

Questi sono i film di Brad Pitt preferiti dalla nostra Redazione, ma ce ne sono molti altri che meritano una visione.

Qual è il vostro preferito? Comunicatecelo nell’area commenti sotto-riportata, che apriamo per l’occasione.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright