Si Scrive Lewis Hamilton, Si Legge Emozioni…

Lewis Hamilton Silverstone

Credits Sky Sport F1

Nella grande vittoria di Sir Lewis Hamilton a Silverstone nel GP di Casa del 2024 non possono che essere le emozioni il fulcro del racconto.

Metti il tracciato, uno dei più belli ed iconici del mondiale di F1, metti ben 3 piloti di casa nei primi 3 posti in griglia (Russell, Hamilton, Norris), metti il calore del pubblico che anche con le condizioni avverse non ha smesso di inneggiare i propri beniamini.

Lewis Hamilton
Credits: Sky Sport F!

Già il pubblico…

Si vedeva che c’era una grande preferenza per il prossimo pilota Ferrari, dal numero di Cappellini verde acido, dal boato dedicatogli per ogni sorpasso ed ogni volta che veniva annunciato come nuovo leader della corsa.

E forse è giusto così, le emozioni che questo pilota riesce ancora a trasmettere a 39 anni a tutti noi che amiamo questo sport sono indescrivibili. Un pilota, un uomo, capace di piangere dalla bandiera a scacchi fino al suo grande, lungo abbraccio con il padre.

Credits Sky Sport F1

Nulla hanno potuto Norris e Verstappen contro la Mercedes oggi (peccato per il ritiro di George Russell) e soprattutto contro la forza mentale di Hamilton, alla sua nona vittoria a Silverstone.

Troppo in fretta definito come oramai un pilota bollito, oggi il Re è tornato; dategli una macchina decente e queste sono le emozioni che Hamilton riesce a darci!

Signore e signori, oggi ci siamo emozionati, in uno dei GP più belli degli ultimi anni, caratterizzato da condizioni metereologiche avverse che hanno magnificato l’abilità di certi piloti e reso più “normali” altri.

La Ferrari? Beh, nuovamente, purtroppo, anonima.

Oggi però è il giorno del ritorno alla vittoria di Lewis Hamilton dopo oltre due anni. Guardiamo al prossimo pilota Ferrari con ottimismo e con grande grande attesa…

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright