Grandi novità in casa Dior. La grande maison di moda francese accoglie il nuovo direttore creativo della linea uomo Jonathan Anderson. Una nuova fase per la nota azienda di moda.
Vestirsi è un arte. Non è solo scegliere dei capi con cui coprirsi, ma molto di più. Creare una mise adeguata richiede buon gusto e conoscenza dei materiali, oltre che delle nuance da abbinare. In primis bisogna puntare sulla qualità delle materie prime, investendo nell’acquisto di capi che possano durare nel tempo. I grandi brand mirano a realizzare, per l’appunto, creazioni che possano vestire e non solo coprire. Fra le più celebri maison di moda internazionale non potremmo non menzionare Dior. Fondata nel 1946 Christian Dior, visionario che è riuscito, attraverso ago e filo, a dare vita ad elementi di abbigliamento che hanno segnato la storia.
Il genio della moda si spense nel lontano 1957, e dopo la sua dipartita hanno assunto la direzione artistica altri celebri talenti quali Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré e John Galliano. Da oggi, al timone del reparto creativo della linea maschile arriva lo stilista irlandese Jonathan Anderson.
Maison Dior si arricchisce con il tocco creativo di Jonathan Anderson.
Da alcuni mesi l’azienda fondata da Christian Dior aveva un posto vacante nella direzione artistica della linea uomo. Il designer Kim Jones aveva lasciato il ruolo lo scorso gennaio. E dunque la casa di moda necessitava di un leader del reparto creativo men soprattutto in vista della settimana della moda maschile di Parigi. La maison parigina, dopo una ricerca durata circa tre mesi, è riuscita ad individuare la persona giusta nel designer Jonathan Anderson. L’annuncio ufficiale è arrivato da Bernard Arnauld, presidente e amministratore delegato della Lvmh. La conferma, tuttavia, è giunta anche dal diretto interessato sul suo profilo Instagram, su cui ha postato l’immagine di una camicia logata Dior, allegando la didascalia “Dior”.

Il percorso formativo e professionale di Jonathan Anderson.
Classe 1984, Anderson si è laureato alla London Collage of Fashion di Londra. Per ben undici anni ha fatto parte del team creativo di Loewe, apportando un notevole contributo. Grazie al suo lavoro, infatti, il brand è riuscito a crescere e ad affermarsi fra le case di moda più influenti a livello mondiale. Il divorzio da Loewe è arrivato lo scorso marzo dopo più di un decennio di collaborazione, anche se lo stilista ha dichiarato di essere grato al brand e orgoglioso del lavoro svolto.
Dal punto di vista stilistico Anderson ama la sperimentazione. Le sue creazioni so distinguono per la fusione di elementi maschili con elementi femminili. Il suo debutto ufficiale con Dior è previsto per il prossimo giugno con la Parigi Fashion Week.
Seguici sui Social