...

Il Conclave Inizia il 7 Maggio: la Prima Votazione nel Pomeriggio.

Con la scomparsa di Papa Francesco si presenta la necessità di eleggere il nuovo Vescovo di Roma.

Sono trascorsi sette giorni dalla dipartita di Jorge Bergoglio. Il Santo Padre si è spento all’età di 88 anni, in seguito ad un progressivo peggioramento delle condizioni di salute. Una notizia che ha sconvolto il mondo intero, in particolar modo la comunità Cattolica. In dodici anni di Pontificato, Francesco ha conquistato il cuore delle persone, dando vita ad un rapporto di amore e stima.

Con la sua morte, la Chiesa Cattolica e Città del Vaticano si ritrovano privi di una guida. Per questo motivo appare importante dare un degno successore a Bergoglio.

Il Conclave per eleggere il successore di Francesco avrà inizio il 7 maggio

Come di consueto dopo la morte di un Pontefice si presenta la necessità di eleggere il nuovo Vescovo di Roma attraverso il Conclave. Nel corso dei giorni scorsi, è stato più volte affermato che la data d’inizio sarebbe potuta oscillare dal 5 al 10 maggio. Tuttavia oggi è stato annunciato che avrà ufficialmente inizio mercoledì 7 maggio. In mattinata sarà officiata la messa “Pro eligendo Pontefice”; mentre nel pomeriggio ci sarà la prima fumata.

Il Conclave si apre nella seconda giornata utile

Dunque applicando l’ Universi Dominici Gregis, ovvero la costituzione apostolica che prevede che il Conclave abbia inizio fra il quindicesimo e il ventesimo giorno dalla sede vacante, la forbice temporale di avvio era fra il 6 e 10 maggio. Considerando che Francesco si è spento il 21 aprile, il Conclave avrà inizio nel secondo giorno utile.

Al Conclave prenderanno parte 135 Pontefici elettori

Al Conclave prenderanno parte 135 Cardinali; per l’esattezza 134, considerando il forfait del Cardinale di Valencia. Dunque più di cento porporati stanno giungendo a Roma per presenziare ad uno degli eventi più importanti della loro esistenza. Fra loro solo uno potrà essere eletto come successore di Francesco. Stando a quanto dichiarato da Matteo Ruini, direttore della Sala Stampa del Vaticano, il Conclave sarà presenziato dal Cardinale Parolin. Il Cardinale Re presiederà, invece, la messa prevista per la mattina del 7 maggio.

Iniziati i preparativi nella Cappella Sistina.

In vista del Conclave, è stata chiusa la Cappella Sistina, luogo in cui si terranno le votazioni. A partire da oggi sono iniziati i preparativi per organizzare al meglio le operazioni che si svolgeranno durante il Conclave. In particolar modo si provvederà all’alloggiamento delle stufe per fumate.

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Napoli Campione d'Italia, Papa Leone XIV ha ricevuto la squadra in udienza.

Napoli Campione d’Italia, Papa Leone XIV ha ricevuto la squadra in udienza.

Proseguono le udienze del nuovo Pontefice. Leone XIV, nel corso
Incontro fra Leone XIV e Jannik Sinner: il tennista porta in dono una racchetta.

Incontro fra Leone XIV e Jannik Sinner: il tennista porta in dono una racchetta.

Il neoeletto Papa Leone XIV ha accolto il campione Jannik