Le cover smartphone extra lusso, distinguersi con stile

Nonostante gli smartphone odierni, soprattutto i top di gamma, presentino vetri e strutture resistenti, una cover aiuta a proteggere il telefono in caso di caduta ed a prevenire ammaccature. E lo si può fare scegliendo il meglio.

Hai mai pensato però di poter acquistare una cover smartphone extra lusso?

La cover esiste di diversi modelli; dalle classiche monostrato realizzate con TPU o policarbonato alle moderne a portafoglio con inserto posteriore in pelle che si possono scegliere e personalizzare per un tocco distintivo. Per una custodia chic le grandi case di moda hanno pensato a creare veri e propri gioielli per il cellulare per non passare inosservati e quindi distinguersi con stile.

È il caso di Louis Vuitton con la custodia Pallas, un accessorio pratico e funzionale, esternamente realizzato in un raffinato mix di pelle di vitello e tela Monogram. Il modello presenta un rivestimento interno in microfibra, che protegge il cellulare da urti e graffi. La tasca piatta, dall’elegante forma a V, è ideale per contenere carte di credito e biglietti da visita.

cover smartphone extra lusso

Anche la maison francese Hermès pensa agli accessori tecnologici dell’uomo. A differenza del connazionale LV punta alla piccola pelletteria con una linea dal design arrotondato. La custodia, dotata di una lunga tracolla in pelle, si riconosce grazie al suo particolare attacco a forma di Chaîne d’Ancre, motivo emblematico della Maison.

cover smartphone extra lusso

Anche la casa d’alta moda con sede a Firenze Gucci ha realizzato una cover in tessuto GG Supreme beige ed ebano, e rifinita con il nastro Web e il logo con doppia G ovale e smaltato in metallo.

Prada punta sull’eleganza moderna e ricercata con una cover che combina la pregiata pelle Saffiano, contraddistinta dall’emblematica texture effetto graffiato e dal finish cerato, e definisce il design impreziosito dal logo triangolo in metallo smaltato e dal portacarte applicato.

Anche Dior ha pensato allo stile dell’uomo proponendo una cover che coniuga una grande praticità con lo spirito sartoriale della Maison. Realizzata in pelle di vitello liscia nera e tela CD Diamond dello stesso colore, ispirata agli archivi della Maison, è impreziosita dalla firma “DIOR” sul davanti in ottone con finitura color rutenio. Il motivo grafico CD Diamond è stato ideato da Marc Bohan nel 1974, presenta le iniziali “CD” rivisitate a forma di rombo attraverso linee scultoree su tela di cotone biologico.

Balenciaga, casa di moda fondata nel 1917 dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga, punta al porta Cellulare e portacarte Cash in pelle granata di vitello nera. La custodia, dotata di tracolla regolabile e rimovibile è con chiusura magnetica a patta e contiene 3 scomparti per le carte di credito. Le finiture sono in palladio semilucido.

Anche Saint Laurent punta alla tracolla regolabile in pelle dark blue verniciata come custodia per smartphone. La custodia, con patta sul davanti con bottone automatico, è a firma impressa della maison Saint Laurent e finiture metalliche argentate.

Montblanc pensa allo smartphone dell’uomo con una scenica custodia per telefono Meisterstück. Si tratta di un’elegante custodia per telefono per trasformare lo smartphone in un accessorio di tendenza. Realizzata in morbida pelle, la sua forma lineare può contenere un telefono fino a 6,1”. La superficie è decorata con l’artistica stampa invernale di un saltatore con gli sci sulle Alpi. La tracolla permette inoltre la massima praticità.

Bottega Veneta, famosa per gli intrecci di pelli pregiate, affianca alle classiche custodie in pelle una custodia per iPhone in silicone con motivo ad intreccio con il porta AirPods e fessura per la ricarica sul retro. Un modello innovativo per la casa di moda.

Per un lusso sfrenato in edizione limitata Pininfarina, in collaborazione con Inkar ha realizzato delle cover per iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro esclusive.

Sono infatti appena 99 gli esemplari e sono impreziositi da particolari come i ventiquattro fori che riprendono quelli presenti sul coperchio della vettura Ferrari. Ogni cover è realizzata a mano ed è possibile scegliere i materiali della scocca spaziando dal cuoio al legno naturale fino alla fibra di carbonio o alluminio, inoltre ci sono a disposizione cinque colorazioni come rosso, blu, bianco, nero e grigio. Il prezzo è ultraesclusivo, ben 10.000 euro.

Le cover per gli smartphone sono una vera e propria scelta di stile per un tocco di lusso anche sul telefono.

ADV

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Seguici sui Social

ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Non perderti

Travel + Leisure 2025: Le Destinazioni che Stanno Ridefinendo i Viaggi di Lusso.

Il panorama del turismo di lusso ha vissuto una svolta

Lorenzo Musetti è il nuovo volto di Bottega Veneta: eleganza a tutto campo

Nel verde impeccabile di Wimbledon 2025, il giovane talento italiano