Nasce Milano Fashion Link, il cuore pulsante del fashion system italiano ed internazionale.

Milano Fashion Link nasce come una piattaforma innovativa che unisce cinque delle più importanti fiere italiane dedicate al mondo della moda: MICAM, MIPEL, Milano Fashion & Jewels, TheOneMilano e SI Sposaitalia Collezioni.

Milano Fashion Link

Fonte: PambIanconews

Che cos’è Milano Fashion Link?

Milano Fashion Link nasce come una piattaforma innovativa che unisce cinque delle più importanti fiere italiane dedicate al mondo della moda: MICAM, MIPEL, Milano Fashion & Jewels, TheOneMilano e SI Sposaitalia Collezioni.

L’obiettivo è ambizioso: trasformare Milano in una destinazione unica per il retail internazionale e offrire ai buyer una panoramica completa del fashion system, integrando calzature, pelletteria, gioielleria, abbigliamento e bridalwear in un unico grande evento fieristico coordinato.

Origini e Visione Strategica

Il progetto Milano Fashion Link nasce dalla volontà di rendere più efficiente il sistema delle fiere moda in Italia, ottimizzando tempi e risorse sia per gli espositori che per gli operatori del settore.

A partire da febbraio 2026, le cinque manifestazioni si svolgeranno in contemporanea negli spazi di Fiera Milano (Rho), consentendo ai professionisti di esplorare in pochi giorni un’offerta altamente diversificata, favorendo nuove sinergie e opportunità di cross-selling. Per l’edizione di settembre 2025, le fiere saranno organizzate in date separate a causa di lavori di manutenzione necessari per le Olimpiadi Invernali 2026.

Milano Fashion Link ed il Futuro Prossimo

Milano Fashion Link è progettato per evolvere rapidamente: a partire dal settembre 2026 si aggiungeranno anche Lineapelle e Simac Tanning Tech, eventi di riferimento per materie prime e tecnologie di produzione. In questo modo, l’evento offrirà una visione integrata dell’intera filiera moda, dal prodotto finito alle tecnologie, fino alle origini dei materiali. Questa espansione rafforzerà ulteriormente il ruolo di Milano come capitale globale della moda, valorizzando il Made in Italy e promuovendo innovazione, ricerca stilistica e artigianalità.

E Senza Dimenticare Networking e Creatività…

Al centro di Milano Fashion Link c’è la promozione di un ambiente dinamico in cui aziende, designer e buyer possono creare relazioni durature e condividere idee. La piattaforma si propone anche come hub di networking strategico, mettendo in luce le storie e la creatività che animano il settore e creando nuove occasioni di crescita per tutte le professioni del fashion.

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright