È Gianluca Capannolo il nuovo Direttore Creativo di Collini Milano 1937.
L’arrivo di Gianluca Capannolo come Direttore Creativo di Collini Milano rappresenta dunque un passaggio di testimone atteso, con l’obiettivo di mantenere la filosofia distintiva di Collini
Fonte: moda.mam-e.it
Collini Milano 1937, storica maison meneghina fondata nel 1937 e rinata nel 2016 sotto la guida di Carmine Rotondaro, annuncia un importante cambio al vertice creativo.
Il talentuoso designer di origini abruzzesi Gianluca Capannolo è il nuovo direttore creativo incaricato di segnare la prossima fase del marchio. La prima collezione firmata dal nuovo direttore sarà presentata con la stagione Primavera-Estate 2026.
.
Sotto la guida di Rotondaro, il brand ha già rivoluzionato la sua immagine proponendo capi iconici di alto pregio artigianale con una chiara volontà di osare, mescolando materiali, silhouette e occasioni d’uso in un concept di unicità e contaminazione tra generi.
L’arrivo di Gianluca Capannolo come Direttore Creativo di Collini Milano rappresenta dunque un passaggio di testimone atteso, con l’obiettivo di mantenere la filosofia distintiva di Collini, improntata al “bold, innovativo e unapologetic”, ed al tempo stesso innovarne la visione stilistica.
La collezione SS 2026 sarà il primo esempio tangibile del suo approccio creativo, che promette di portare nuova energia e sperimentazione mantenendo vivo il forte legame con la tradizione del marchio.
Collini Milano 1937 continua così il suo percorso di protagonista anche nel menswear italiano, confermandosi un brand di riferimento per uomini che amano un’eleganza eccentrica e fuori dagli schemi, sempre con un occhio attento alla qualità artigianale e alla sostenibilità. L’inizio di questa nuova era segnata dal duo Rotondaro-Capannolo è uno degli appuntamenti più attesi della moda uomo milanese per il 2026.