Napoli-Inter, il big match del prossimo turno di Serie A, il punto sulle probabili formazioni.

All'Inter il match clou della 7a giornata: Roma sconfitta in casa 0-1

Domani, sabato 25 ottobre 2025 alle ore 18:00, il Napoli ospiterà l’Inter allo stadio Diego Armando Maradona per un big match che si preannuncia ricco di tensione e interesse; ecco come ci arrivano le squadre e le probabili formazioni.

Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica con 15 punti, a un solo punto di distanza dal Milan capolista, il che aumenta l’importanza della sfida in chiave scudetto.

Napoli arriva da due sconfitte consecutive, inclusa quella pesante in Champions League per 6-2 contro il PSV, mentre l’Inter ha mostrato grande continuità, anche con una vittoria per 4-0 in Europa. Nonostante ciò, l’assenza di alcuni giocatori chiave sarà da considerare per i partenopei.

Domani il Napoli affronterà l’Inter nella partita clou della Serie A, ma arrivano due brutte notizie per i campioni d’Italia in carica.

Rasmus Hojlund, attaccante danese, non sarà disponibile a causa di un affaticamento muscolare che non gli permette di recuperare dopo le assenze contro Torino e PSV in Champions League. Anche Meret è out per una frattura al secondo metatarso del piede destro, con tempi di recupero stimati intorno a un mese.

Antonio Conte ha concentrato gli ultimi allenamenti su due aspetti chiave: la mentalità e l’organizzazione tattica. Il tecnico ha chiesto ai suoi giocatori di ritrovare spirito di sacrificio, concentrazione e umiltà per reagire al difficile momento seguito alla pesante battuta d’arresto contro il PSV in Europa. Sul piano offensivo, l’allenatore valuta nuove soluzioni: Neres e Lang sono in pole per agire da falso nove, mentre Lucca, dopo l’espulsione in Champions, potrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Probabile formazione: Milinković-Savić, Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus e Miguel Gutierrez in difesa; Gilmour davanti alla difesa; e Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay a centrocampo, con Lucca o Neres come unica punta.

Leggi anche:  La rinascita di Napoli: la città della grande meraviglia amata dai turisti.

Dall’altra parte, l’Inter di Cristian Chivu arriva in ottima forma, reduce da sette vittorie consecutive tra campionato e Champions League.

La squadra nerazzurra sembra essere in una condizione fisica e mentale molto buona, con una difesa solida che ha mantenuto quattro clean sheet consecutivi in trasferta. Il modulo probabile per i nerazzurri è un 3-5-2 con Sommer in porta, Akanji, Acerbi e Bastoni in difesa; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo; e in attacco Lautaro Martinez affiancato da Bonny o più probabile Francesco Pio Esposito. Chivu ha sottolineato in conferenza stampa le altissime ambizioni della squadra e la forte rivalità che caratterizza questa sfida.

Il confronto tra le due squadre vedrà probabilmente un match tattico, con il Napoli che tenterà di mettere “sabbia negli ingranaggi” dell’attacco interista e l’Inter che punterà sulla sua solidità difensiva e la potenza offensiva, essendo tra i migliori attacchi del campionato.

Gli esperti vedono la partita molto equilibrata, con una leggera preferenza per l’Inter, ma entrambe le squadre hanno potenziale offensivo significativo che potrebbe portare entrambe a segnare.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, visibile tramite smartphone, smart TV e altre piattaforme digitali.


pubblicità adv magazine uomo
giacca overshirt uomo
Previous Story

Overshirt da uomo: la tendenza smart casual del momento

previsioni meteo settimana febbraio 2026
Prossima storia

Meteo del weekend, ecco cosa attenderci!

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Camicia su misura da uomo

Come scegliere il miglior sarto per la tua camicia su misura da uomo (guida pratica).

Una camicia su misura non è solo “più cara”: è

Olimpiadi invernali, altro oro per l’Italia nel pattinaggio di velocità! Le gare di oggi 18 febbraio

Tutto pronto per la 15ª giornata delle Olimpiadi invernali, che
ospedale monaldi

Napoli Trattiene il Fiato: Nuovo Cuore per il Bambino Trapiantato.

Napoli, speranza per il piccolo Domenico: un cuore compatibile in