Il videoclip di Magari di Jovanotti è un mix di immagini che includono anche riprese dallo studio di registrazione, nello specifico il Brooklyn Studio.
Il video, diretto da Fabrizio Conte, alterna sequenze intime e semplici che mostrano Jovanotti mentre registra il brano, creando un’atmosfera autentica e raccolta che ben si sposa con la natura intima e riflessiva della canzone stessa.
Questa scelta visiva porta lo spettatore dentro il processo creativo, offrendo un punto di vista diretto sulla realizzazione del pezzo, rendendo il videoclip non solo un accompagnamento musicale, ma una vera esperienza visiva nel cuore della musica.
La regia minimalista e raffinata del videoclip si sposa perfettamente con lo stile musicale, fatto solo di pianoforte e fisarmonica, creando un’atmosfera autentica e coinvolgente.
Un invito a fermarsi, ascoltare e lasciarsi trasportare da emozioni sincere, un piccolo capolavoro visivo che arricchisce l’esperienza dell’ascolto di “Magari”. Oggi, più che mai, Jovanotti conferma la sua capacità di unire musica e immagini per raccontare storie universali che parlano al cuore.



