L’orologio.
È molto più di un modo per tenere traccia del tempo: l’orologio costituisce l’espressione della personalità dell’uomo e del suo modo di vivere, dando così l’opportunità di esprimere la propria unicità e il proprio stile.
Vero e proprio segno distintivo, “completa” egregiamente l’abbigliamento maschile, in relazione a quello che è l’outfit indossato nella singola occasione.
Nello specifico, un modello classico rappresenta una scelta che non passa mai di moda e che aggiunge una nota raffinata a qualunque sia la propria mise. In acciaio inossidabile è perfetto per un look moderno e professionale, mentre con il cinturino in pelle è indicato per un look più tradizionale e ricercato.
Indossare un orologio durante le feste si configurerà allora come un indiscusso valore aggiunto che darà ancora più eleganza all’ensemble, specie se caratterizzato da un quadrante decorato o da incisioni personalizzate.
I gemelli da polso.
Rifiniscono il proprio look ed al contempo donano stile e ricercatezza alla camicia: i gemelli sono accessori sofisticati che elevano il proprio outfit valorizzando il fascino di chi li indossa.
Associati nell’immaginario collettivo ad eventi formali, hanno nel tempo acquistato quella versatilità di utilizzo che li rende adatti a più di un’occasione.
Ciò grazie anche alle diverse opzioni disponibili tra le quali poter scegliere. Senza dubbio gemelli in oro o argento con incisioni personalizzate rappresentano un modello ad hoc da indossare durante le feste. Ma una soluzione altrettanto valida è quella dei gemelli decorati con simboli prettamente natalizi, quali fiocchi di neve o alberi di Natale, che aggiungono un elemento gioioso all’abbigliamento.
La cravatta e il papillon.
È l’accessorio maschile per antonomasia e sinonimo di un’eleganza senza tempo: la cravatta è un accessorio indispensabile per l’uomo. E decidere di indossarne una in seta con motivi natalizi fa subito festa, rendendo divertente quella che è una mise formale.
Anche il papillon si profila indicato come accessorio da indossare durante le feste: dettaglio di stile e distinzione per le occasioni importanti, costituisce un classico della moda che si è rinnovato nel tempo. Sceglierne uno in seta o velluto è ideale per una serata formale, optando magari per i colori tradizionali del periodo natalizio, come il rosso o il verde.
Le sciarpe e i guanti.
Squisito binomio di funzionalità e design, sciarpe e guanti sono gli alleati indispensabili della stagione invernale, che offrono in un’unica soluzione protezione dal freddo e stile.
Perché allora non sfoggiarli pure durante il periodo natalizio? Per essere casual ed al contempo eleganti si opterà allora per sciarpe in lana o cashmere, che assicurano calore senza sacrificare il desiderio di un look attento ai dettagli.
E i guanti? Anch’essi accessori ad hoc da indossare durante le feste, se scelti in pelle aggiungeranno un tocco sofisticato al proprio outfit.
I berretti e i cappelli.
Anche un look informale può valorizzarsi con l’aiuto dei “giusti” accessori: è il caso del berretto in lana, che grazie alla sua versatilità rappresenta una barriera contro le temperature rigide e allo stesso tempo arricchisce la mise.
L’optimum per le feste? Orientarsi verso un modello dalle tonalità neutre – che tra l’altro ben si abbina ai capi di abbigliamento – o caratterizzato da motivi tipicamente natalizi. Soluzioni entrambe perfette per un look informale ma chic.
Rappresenta invece un’opzione indicata per un outfit di maggiore formalità quella offerta dai cappelli in feltro, che ornati da dettagli eleganti, introducono una nota di classe nell’ensemble.
Le cinture.
Tra gli accessori per le feste non possono essere trascurate le cinture.
Accessorio fondamentale di ogni guardaroba maschile, sono in grado di conferire carattere e raffinatezza a qualunque outfit in qualunque contesto. Ma quale cintura scegliere per le feste natalizie? Dipende dai gusti individuali e dallo stile nel quale ci si rispecchia di più, ma anche dallo specifico evento al quale si prende parte.
Ecco allora che una cintura in pelle, fornita di una fibbia di classe, si rivelerà l’opzione migliore se si desidera aggiungere un tocco in più in un’occasione già di per sé stessa elegante. Mentre una intrecciata, indicata per un look meno “impegnativo”, sarà perfetta per un’occasione informale.