I gioielli.
Come non mettere al primo posto i gioielli? Che siano collane o bracciali, orecchini o anelli, ogni donna sceglierà un accessorio di questa tipologia per splendere durante le feste natalizie.
Il design farà senza dubbio da padrone nella scelta: si pensi ad esempio ad un paio di orecchini lunghi e decorati con pietre preziose, che aggiungeranno un tocco lussuoso a qualunque mise. Come pure si pensi alle collane a cascata, perfette per chi vuole “osare” un po’.
Ma si potrà brillare anche con un look più “essenziale”, optando per un paio di orecchini a cerchio, sia d’oro che d’argento, semplici ma al tempo stesso eleganti. Oppure si potrà indossare la classica collana girocollo, che donerà una nota sofisticata al proprio abito.
Solo alcune soluzioni, queste, tra le tante da poter prendere in considerazione.
Le sciarpe, le stole e i foulard.
Donano calore e comfort ma aggiungono anche un tocco di eleganza a qualunque outfit: sciarpe, stole e foulard sono accessori estremamente versatili, con cui poter arricchire il proprio abbigliamento. Soprattutto durante le festività.
Dai diversi materiali e design, possono infatti adoperarsi sia per una mise formale che per una casual. Le stole, ad esempio, sono perfette per abiti da sera, e abbinate a gioielli eleganti aggiungono ancora maggiore raffinatezza al proprio abbigliamento. Laddove invece le sciarpe ben si prestano ad essere associate ad un look informale, “fatto” di un maglione e di un paio di jeans.
E che dire dei foulard? Oltre al loro “compito” prettamente funzionale, possono fungere da piacevole elemento decorativo, legati ai capelli a mo’ di fascia, oppure attorno alla borsa.
I cappelli e i guanti.
Come per gli uomini, anche per le donne i cappelli e i guanti si profilano come accessori per le feste con cui proteggersi dal freddo ed insieme aggiungere stile al proprio outfit.
Nello specifico, berretti e guanti di lana saranno indicati per una mise meno “impegnativa”, mentre cappelli in feltro e guanti di pelle rappresenteranno l’opzione migliore per un look maggiormente sofisticato.
Per un’occasione speciale come una cena o un evento formale, cappelli cloche e guanti decorati doneranno invece ricercatezza all’outfit natalizio. Per un tocco di classe in più.
Le borse, le pochette e le clutch.
Sono accessori indispensabili per completare un look, specialmente durante il periodo natalizio: borse, pochette e clutch, caratterizzate da un diverso design in base allo specifico modello, possono infatti letteralmente “trasformare” il proprio abbigliamento.
Le borse a spalla o a tracolla, ideali per un utilizzo quotidiano, sono indicate per una mise informale oppure casual chic. Mentre le pochette, che donano un tocco glamour ad un abito da sera, rappresentano la scelta più adatta per la cena di Natale ad esempio.
Perfette per completare un look da festa, le clutch sono invece la scelta ottimale per una serata speciale. E possono coordinarsi ai gioielli per un insieme (ancor più) armonioso.
Le cinture.
Abbinate a gonne, pantaloni o abiti, le cinture oltre a definire la vita aggiungono un tocco elegante che dona una nuova “luce” al proprio abbigliamento.
Si sceglieranno allora cinture gioiello dalle fibbie elaborate, spesso ornate con strass o perline, ideali per occasioni speciali come le feste natalizie. Ma si potrà optare anche per cinture in tessuto ricamato, da annodare in vita per dare un effetto particolare e senza dubbio “artistico” a quello che è un abito dalle linee pulite ed essenziali.
Gli accessori per i capelli.
Anche i capelli si “vestono” a festa durante il periodo natalizio! Ecco allora che fermagli, cerchietti e fasce aggiungeranno un tocco speciale al proprio outfit, personalizzandolo. Vediamo come.
Decorati con strass o perline, i fermagli saranno perfetti sia per realizzare acconciature formali come uno chignon, sia per un look più semplice.
Mentre i cerchietti, sia in un modello più sobrio che in uno più vistoso, potranno utilizzarsi su capelli sciolti o raccolti, donando eleganza e femminilità ad ogni pettinatura.
Le fasce, invece, generalmente adoperate per un look sportivo o comunque informale, possono diventare un dettaglio elegante in una mise più quotidiana se scelte con ricami o dettagli decorativi. Profilandosi – tra l’altro – come un modo chic per allontanare i capelli dal proprio viso.