Inglese per i figli: come trasformare il tempo-schermo in apprendimento

cs Novakid

Una famiglia su tre oggi utilizza app e piattaforme web per supportare i propri figli nello studio dell’inglese, con l’80% dei genitori che ne apprezza l’efficacia. È quanto emerge da un sondaggio di Novakid, scuola online specializzata in corsi per bambini dai 4 ai 12 anni.

La crescente digitalizzazione delle famiglie, accelerata dal 2020, ha reso le risorse online la soluzione più accessibile ed economica.

Come trasformare il tempo-schermo in un’opportunità educativa di qualità dunque?

Luca Piergiovanni (in copertina), esperto di didattica digitale che collabora con oltre 100 scuole, suggerisce tre strategie fondamentali: privilegiare piattaforme educative certificate e sicure, sfruttare le risorse gratuite per garantire continuità quotidiana (anche solo pochi minuti al giorno), e puntare sulla gamification per rendere l’apprendimento coinvolgente.

Le piattaforme qualificate offrono ambienti protetti e materiali didattici gratuiti facilmente accessibili da tablet.

La costanza nell’esercizio, anche breve ma quotidiano, si rivela il vero segreto per acquisire una seconda lingua in modo naturale, trasformando lo studio in un piacevole contatto continuo con l’inglese.

Leggi anche:  Al The Glamore Milano Duomo non è affatto "strano darsi appuntamenti, a Milano"

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

alimentazione sportivo uomo
Previous Story

Alimentazione per l’uomo atleta: macronutrienti e planning.

Prossima storia

L’arte di scegliere un profumo da uomo durante il Black Friday.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Tragedia al Monaldi di Napoli, Domenico passa alle cure palliative: ‘Con lui fino alla fine’, dice la mamma.

Napoli si stringe al piccolo Domenico, il bimbo di due

Cindy Crawford, 60 anni e non sentirli!

Cindy Crawford, l'icona che ha fatto perdere la testa ad
stanchezza cronica

Uomini over 40 e stanchezza cronica: cosa fare per ritrovare energia e concentrazione?

La stanchezza cronica negli uomini over 40 è un problema