...

Le cinque razze di cani più costose di sempre: prezzi, informazioni utili, dove acquistarle

Ormai è risaputo, il cane è il migliore amico dell’uomo. Averne uno è tanto impegnativo, ma allo stesso tempo regala la possibilità di passare le proprie giornate in maniera produttiva e divertente. Sono tante le tipologie di cani presenti al giorno d’oggi sulla terra: dal pelo lungo al pelo corto, dalla taglia grande a quella piccola. Queste caratteristiche variano da individuo a individuo a causa di un fattore ben specifico, ossia la razza. Desideri acquistare un buon cane non badando a spese ma non riesci a capire quale faccia al caso tuo? Ecco la lista delle cinque razze canine più costose di sempre.

Le cinque razze canine più costose di sempre

1. Dobermann

Uno dei cani più iconici di sempre sono i Dobermann. Con la loro fisicità snella ma forte, il muso lungo e aggrinzito e le orecchie a punta e sempre attente, terrorizzano chiunque gli si trovi davanti. Sono cani molto buoni, ma non semplici vista loro indole: è necessario avere tanta esperienza con questa tipologia di animale prima di decidere di acquistarne uno. E’ possibile acquistarne uno all’interno di allevamenti appositi alla cifra di 1800 euro.

2. Pitbull

Anche questa volta facciamo riferimento a dei cani dolci e premurosi, ma altrettanto forti e caratteriali. E’ necessario possedere tanta esperienza prima di acquistarne uno, in quanto è obbligatorio addestrarlo in maniera corretta per poterci vivere serenamente. E’ possibile acquistare questa razza da allevamenti appositi e il prezzo si aggira intorno ai 1500 euro.

3. Dogo Argentino

Parliamo di uno dei cani più affascinanti di sempre, il Dogo Argentino. Con la sua corporatura massiccia, la sua testa ben definita e le sue orecchie sempre attente, attira ogni anno centinaia e centinaia di clienti. Si tratta però di una razza tutt’altro che facile, anzi, che ha bisogno dei suoi spazi e di tanto terreno in cui sfogare, è consigliato acquistarlo solo se si possiede esperienza con altre tipologie di cani. E’ in ogni caso una razza da un grande valore, il suo prezzo si aggira infatti intorno ai 1300 euro.

4. Barboncino

Sei invece alla ricerca di un cane dolce e tranquillo che possa accompagnarti nella tua prima esperienza a quattro zampe? Il barboncino fa al caso tuo. Si tratta infatti di una razza molto docile ed educata, sempre disposta a stare vicino al proprio amico umano e adattarsi a tutte le sue abitudini. Nonostante sia un cane dal pelo molto lungo, non tende a perderlo o sporcarselo facilmente. Parliamo anche in questo caso di un prezzo elevato, un cucciolo può arrivare a toccare infatti i 1000 euro.

5. Bulldog Francese

Uno dei cani più amati dalle celebrità è il Bulldog Francese. Si tratta di una specie tranquilla e amichevole, molto leale nei confronti del proprio padrone e sempre disposto a venirgli in conto. E’ di piccola taglia e possiede un pelo corto, non ha quindi bisogno di particolari attenzioni. Parliamo però di una razza molto delicata, soprattutto dal punto di vista cardio-respiratorio: tende a soffocarsi frequentemente, è necessario quindi prestargli una continua attenzione. Anche in questo caso facciamo riferimento ad un cane di lusso, il suo valore si aggira infatti intorno ai 850 euro.

850 euro

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv

Non perderti

Una recente ricerca condotta tra quaranta individui ultra-ricchi ha rivelato una verità scomoda per l'industria del lusso: coloro che possono permettersi tutto sono profondamente annoiati. Questa non è semplicemente la capricciosità di chi ha troppo, ma un sintomo di una crisi più profonda che tocca il cuore stesso del nostro rapporto con il consumo, il desiderio e il significato.

Il Paradosso del Lusso: Quando l’Abbondanza Rivela la Necessità della Sobrietà

Una recente ricerca condotta tra quaranta individui ultra-ricchi ha rivelato
Come affrontare la solitudine quotidiana del distacco dal proprio amico a quattro zampe.

Vacanze senza Fido: la guida dell’uomo moderno per superare il distacco.

Le vacanze dovrebbero essere sinonimo di relax e spensieratezza, ma