Roma, Palazzo Bonaparte … e Van Gogh

Vincent van Gogh, Autoritratto a fondo azzurro

Dall’8 ottobre 2022 Palazzo Bonaparte ospita la grande e più attesa mostra dell’anno dedicata al genio di Van Gogh.

Attraverso le sue opere più celebri – tra le quali il suo famosissimo Autoritratto (1887) – sarà raccontata la storia dell’artista più conosciuto al mondo.

Esatto, quel Vincent van Gogh, nato a Zundert, in Olanda, il 30 marzo 1853, uno degli artisti più amati e conosciuti del nostro tempo, che come pochi influenzò la produzione artistica occidentale del XX secolo.

Alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita, Palazzo Bonaparte a Roma dedica all’anniversario una grande esposizione con 50 delle opere del prolifico artista, inclusi il famosissimo Autoritratto del 1887, il Seminatore (1888), Il giardino dell’ospedale a Saint-Rémy e il Burrone di Peiroulets (entrambi del 1889), e il Sulla soglia dell’eternità (1890). La mostra, prodotta da Arthemisia e realizzata in collaborazione con il prestigioso Kröller Müller Museum di Otterlo – che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh al mondo –, è curata da Maria Teresa Benedetti e Francesca Villanti ed è aperta al pubblico dall’8 ottobre 2022 e ricostruisce, attraverso ben 50 opere e tante testimonianze biografiche, ne ricostruisce la vicenda umana e artistica, per celebrarne la grandezza universale.

Per saperne di più | fonte: Palazzo Bonaparte



Previous Story

Diamanti realizzati ​​in laboratorio: pietre preziose o brillanti a prezzo ridotto?

Prossima storia

Park Avenue, New York… un appartamento galleria d’arte

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: le gare di oggi 19 febbraio e i risultati degli azzurri di ieri 18 febbraio

Parte oggi 19 febbraio la sedicesima giornata di gare delle

Addio a Mariano Rubinacci, icona dell’eleganza napoletana.

Mariano Rubinacci, leggendario stilista e imprenditore napoletano, è scomparso all'età

Il coraggio di un padre davanti al dolore: la storia di Domenico, tra scienza, responsabilità e speranza.

Ci sono storie che superano ogni confine di genere, età,
Exit mobile version