Come scegliere l’eau de toilette uomo “migliore” per sé? Gli aspetti da considerare.
Sono diversi i fattori da valutare al momento della scelta della fragranza “perfetta”, quella che cioè rappresenta la sintesi dei propri gusti e bisogni.
In primis dovranno essere prese in esame le note olfattive, ossia quelle note di testa, di cuore e di fondo a cui abbiamo fatto in precedenza riferimento. Note che vanno a definire l’evoluzione della fragranza sulla pelle e il modo in cui sarà percepita nel tempo.
Anche l’occasione di turno sarà determinante nella selezione dell’eau de toilette per uomo “migliore”, così come la specifica stagione in corso.
Note fresche e leggere, allora, saranno da preferire per la mattina e per contesti quali il luogo di lavoro, mentre note di maggiore intensità si sceglieranno per la sera e per le occasioni speciali. Si opterà poi per accordi agrumati durante i mesi estivi, e per accordi legnosi durante quelli invernali.
Fondamentale sarà altresì riflettere su quella che è la propria personalità, la propria indole, e di conseguenza il “messaggio” che si intende trasmettere selezionando un determinato aroma piuttosto che un altro: la scelta dovrebbe infatti ricadere sull’eau de toilette che maggiormente rispecchi il proprio carattere e il proprio modo di essere, e che faccia dunque stare “bene” con sé stessi.
Le note legnose potrebbero ad esempio costituire la soluzione ottimale per gli uomini amanti della natura, laddove invece quelle speziate potrebbero rivelarsi l’optimum per gli appassionati di avventure. Ma le possibilità sono davvero tante, così da permettere di trovare la fragranza che maggiormente si adatti alla propria persona ed al proprio stile di vita.
Se tuttavia ci si trovasse in difficoltà, una piccola prova prima della scelta finale sarà di valido aiuto: si applicherà allora sulla pelle un po’ della fragranza alla quale si è interessati e si attenderà qualche minuto per “osservare” la sua evoluzione.
Come usare l’eau de toilette per uomo: qualche utile consiglio.
Squisito binomio di tradizione ed innovazione nell’universo olfattivo, l’eau de toilette rappresenta una parte importante della routine di bellezza di molte donne e molti uomini. Utile è allora dispensare qualche valido suggerimento per un utilizzo ottimale.
Perché duri a lungo, l’eau de toilette andrà spruzzata sui punti di pulsazione del corpo, come il collo, i polsi, e dietro le orecchie. Aree che aiuteranno a sprigionare la fragranza in virtù del naturale calore del corpo.
Se lo si desidera, sarà poi possibile “sovrapporre” all’aroma scelto prodotti complementari, quali un gel doccia o un deodorante della medesima linea. Così da prolungarne la durata nel tempo.
Importante è poi anche una corretta conservazione dell’eau de toilette per uomo: si opterà, in merito, per un luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce diretta e dalle fonti di calore.
Follow Me