La nascita di una linea cosmetici per uomo: Le Marsouin

marsouin.jpg

Credits: Benjamin Sénéchal fondatore di Marsouin

Tutto è iniziato nel 2016 con “Un jour un Homme”, un marketplace che riunisce più di sessanta prodotti cosmetici maschili che si trovano nei bagni. I clienti possono trovare una moltitudine di marchi di igiene e cura cosmetica con diverse tipologie: prodotti per la rasatura, cura della barba, cura del viso e del corpo o anche profumi.

Il fondatore di questo sito Web, il 31enne Benjamin Sénéchal, in seguito ha voluto creare un vero e proprio marchio di cosmetici da uomo. La particolarità di questi prodotti: sono tutti realizzati con ingredienti provenienti dal mare.

Il Marsouin, immaginato nel 2019, arriva quindi sul mercato con tre primi prodotti. L’obiettivo del fondatore è promuovere nel mondo della cosmesi gli ingredienti che provengono dal mare, nonché i loro benefici. Puoi già trovare un balsamo per le labbra idratante, a base di alghe brune, alghe rosse e alghe verdi. C’è anche la spirulina. 

linea cosmetici per uomo
Credits: Prodotti Le Marsouin

Successivamente, si è reso disponibile anche uno scrub. È fatto con finocchio, finocchio marino e sabbia per avere questo lato esfoliante. Per completare questa routine quotidina, il marchio offre anche un detergente viso a base di spirulina e acqua di mare per purificare la pelle.

Benjamin Sénéchal però non vuole fermarsi qui. Per completare questa routine quotidiana di noi maschietti, due nuove referenze arrivano per fine anno. I clienti potranno trovare un trattamento per il contorno occhi, che decongestionerà e illuminerà lo sguardo. Avrà anche l’effetto di un correttore, antigonfiore e antirughe. A chiusura dei trattamenti comparirà anche una maschera idratante per il viso.

Per saperne di più | fonte: forbes.fr

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright