Se si parla di crema viso si pensa sempre sia riferito alla pelle delle donne.
Niente di più sbagliato perché anche la pelle maschile ha bisogno delle stesse attenzioni che ci mettono le donne nella propria routine quotidiana. Bisogna però fare attenzione perché donne e uomini hanno pelle differente ed esigenze che differiscono e, proprio per questo, ogni uomo dovrà trovare tra le tante scelte in commercio, la crema viso uomo adatta al proprio incarnato.
Non si potrà quindi sicuramente usare la stessa crema che usa la propria compagna ad esempio perché ci sono evidenti differenze da considerare: la prima cosa è la barba, le sopracciglia folte e la pelle che di norma è più spessa rispetto a quella femminile.
Scegliere quindi un buon idratante deve tenere in considerazione soprattutto queste differenze dal lato femminile, ma va comunque applicato perché sia l’uomo che la donna invecchiano allo stesso modo e la pelle ha bisogno di maggiore attenzione man mano che si va avanti con l’età.
Anche l’uomo è costantemente sottoposto a condizioni che possono danneggiare e seccare la pelle: il sole, lo smog ma anche la vecchiaia, lo stress e altri significativi cambiamenti nella vita dell’uomo.
Come utilizzare una buona crema idratante.
Come per le donne, la prima cosa da fare prima di applicare un idratante è pulire bene la pelle. In questo modo si eviterà di sigillare la pelle impura e aiutare il proliferare di batteri che si trasformano poi in acne e brufoli. Applicare la crema quindi dopo aver lavato bene il viso o dopo la doccia, sulla pelle asciugata possibilmente con un asciugamano che non vada ad irritare la pelle. Anche il sapone e il bagnoschiuma devono essere pensati per il proprio tipo di pelle e non acquistati a caso.
Quindi pelle sempre ben asciutta per evitare che la crema non si assorba completamente e avere poi effetto lucido sulla pelle. Scegliere poi una crema adatta al proprio tipo di pelle che sia secco, grasso o misto, così da procedere con una semplice applicazione che dia i migliori risultati.
Creiamo la giusta routine al maschile.
Per ottenere risultati duraturi, scegliamo la giusta routine che ci accompagni ogni giorno. Come già detto, il momento migliore per applicare la crema è subito dopo aver fatto la doccia o aver lavato e asciugato il volto. La pelle sarà pulita e fresca, pronta ad accogliere il tipo di crema che avrete scelto. Questo va fatto quotidianamente, senza creare routine sporadiche e dimenticare di ampliarla ogni giorno. Se avete una pelle secca, potrete applicare la crema più volte durante la giornata.
Ad ogni applicazione però facciamo attenzione a non usare troppo prodotto che andrà a dare un effetto opposto accumulando olio sulle pelle. Basterà mettere una punta di crema sulle dita e strofinarla poi sulle mani così che poi andremo a spalmarla bene su tutto il viso. Avremo una sensazione di fresco e pulito se l’avremo messa correttamente. Bisognerà fare particolare attenzione alle zone più secche e rovinate, assicurandoci di andare a mettere la crema su tutto il volto.
I passaggi per la giusta routine.
Rivediamo bene insieme tutti i passaggi per assicurarci di avere una pelle sempre fresca e giovane:
- Applicare la crema dopo una doccia o un bagno.
- Lasciare asciugare la pelle prima dell’applicazione.
- Lasciare asciugare la crema idratante prima di applicare altri prodotti.
- Non usare creme idratanti con molte sostanze chimiche e ingredienti innaturali.
- Usa più crema idratante sulle aree asciutte del corpo.
- Usa meno crema idratante sulle aree oleose del corpo.
Articolo in collaborazione con: Notino.it
Follow Me