A suggerire un maggior impegno “maschile” nel pilates è il popolare presentatore il presentatore di Pointless a Prudence Wade Richard Osmam. Dopo aver compiuto 50 anni, Richard Osman, presentatore ed attore televisivo tra i più noti in Inghilterra, si è reso conto che aveva bisogno di trovare un tipo di allenamento che gli piacesse davvero e alla fine ha optato appunto per il Pilates.
Un tempo riservato solo ai ballerini, il Pilates ha una lunga reputazione come tipo di training “per donne”, ma Osman fa parte di una tendenza crescente per gli uomini che ci provano.
“Quando lo finisci, i tuoi muscoli sono doloranti. Pensi, wow, è quello che ho sempre cercato: qualcosa che ti distenda molto, è necessario sdraiarsi, ma ti rende anche forte” afferma Osman.
“A volte è considerato un allenamento per donne, perché include elementi di mobilità e stretching, che – stereotipicamente – non sono aree chiave di interesse negli allenamenti di molti uomini”, afferma Adam Ridler, responsabile del fitness presso Ten Health & Fitness e personal trainer di Osman.
Per saperne di più | fonte: RTÉ.ie