Marriott, Hilton e Accor Svelano le Tendenze Che Plasmeranno il Futuro.
L’Anteprima del 2024 secondo i Giganti dell’Ospitalità Mondiale.
I colossi dell’industria alberghiera, Marriott, Hilton e Accor, hanno gettato uno sguardo nel futuro con i loro rapporti sulle tendenze del 2024. Le parole di Sophie Hulgard, Chief Sales Officer di Accor, risuonano come un inno alla resilienza, innovazione e trasformazione che caratterizzeranno il settore dei meeting e degli eventi di business.
Progetti per il Successo, Non Mere Previsioni.
Accor, in sintonia con il suo stile distintivo, non si limita a fare previsioni, ma presenta “progetti per il successo”. In un mondo in costante evoluzione, Hulgard esorta all’approccio collaborativo, alla connessione e all’impegno per l’eccellenza.
I Punti Salienti delle Tendenze del 2024.
Abbiamo scrutato attentamente i rapporti di Marriott, Hilton e Accor, identificando cinque tendenze chiave che plasmeranno i viaggi di gruppo e l’ospitalità nel nuovo anno.
1. Benessere e Equilibrio Vita-Lavoro.
Il benessere assume un ruolo centrale nel 2024, secondo tutte e tre le previsioni. Marriott rileva un desiderio crescente per esperienze attive, come lezioni di jiu-jitsu e kickboxing, mentre Accor sottolinea un cambio verso il benessere, la flessibilità e la gestione del tempo. Il rapporto di Hilton rileva che il confine tra viaggi d’affari e viaggi di piacere si sta sempre più sfumando, con la Generazione Z ed i Millennial che desiderano prolungare i loro viaggi d’affari e portare con sé amici o familiari.
2. Immersione nelle Culture Locali.
Hilton prevede che l’enogastronomia e l’immersione culturale guideranno le decisioni di viaggio di piacere. Marriott evidenzia un interesse crescente per attività coinvolgenti e immersione culturale durante eventi e meeting, con un focus particolare sulla responsabilità sociale d’impresa.
3. Sostenibilità.
L’interesse per la sostenibilità è una costante, con un’attenzione speciale alle comunità in fase di ricostruzione dopo i disastri naturali. Accor, nel contesto MICE, sottolinea la centralità della sostenibilità in riunioni ed eventi, dalla riduzione delle emissioni al coinvolgimento con le comunità locali.