Dopo il successo sanremese, l’artista Achille Lauro è pronto a sorprendere il pubblico con “Amor”, il suo nuovo singolo.
Innovativo, eclettico, coinvolgente, Achille Lauro è riuscito, grazie alle sue doti canore a conquistare il grande pubblico. La voce calda e il look moderno e sofisticato ne hanno fatto uno degli artisti più apprezzati. La sua versatilità gli consente di attirare varie fasce di pubblico, spaziando fra giovani e meno giovani. Veronese di nascita, romano d’adozione, Lauro De Marinis si avvicina al mondo della musica ad appena quattordici anni, quando va a vivere in una comune insieme a suo fratello. Sarà proprio lui ad addentrarlo nell’universo del rap underground segnando l’inizio della sua carriera musicale. Da allora sono trascorsi diversi anni, ma Achille non ha ma smesso di cantare, inseguendo la strada che lo ha condotto al successo.
Il 2025 potrebbe essere il annus mirabilis, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, dove è arrivato settimo, esce il suo nuovo album che contiene anche il singolo “Amor”. Un testo profondo che si rivolge a tutti coloro che vivono amori fragili e travagliati.
“Comuni mortali”, il settimo album di Achille Lauro
Con “Incoscienti giovani” ha conquistato l’approvazione del grande pubblico. E dopo poco più di due mesi dalla partecipazione al Festival, torna a far parlare di sé, e lo fa in maniera sicuramente positiva. “Comuni mortali” è il nome che ha scelto di dare al suo nuovo album, molto atteso dai suoi fan. Un lavoro che si presenta come un viaggio attraverso i sentimenti e le emozioni. Con questo album, l’artista ha deciso di mettersi a nudo, parlando del suo vissuto. Ogni teso, infatti, sembra essere il racconto di esperienze personali. Un’opera innovativa che si discosta profondamente dalle sue precedenti canzoni. Lauro abbandona lo stile urban e rock per abbracciare una sonorità più dolce e sensibile. Dunque in questo album sembra proseguire il percorso avviato con “Incoscienti giovani”, convertendosi ad una cifra stilistica decisamente più sobria.
“Amor” un singolo che narra l’amore fragile dei comuni mortali
Il testo di “Amor” appare come una lettera d’amore alla persona amata, in cui si intreccia anche l’amore per Roma. Una dedica a una persona speciale che resta sempre presente in qualche modo, nonostante le avversità. Nei vari versi, l’artista afferma la sua idea di libertà che si cela dietro ogni scelta. Una relazione intensa, ma segnata un futuro incerto. Nel testo si affronta la complessità dei rapporti umani, nonostante il valore dei sentimenti. Dunque il significato di “Amor” va oltre alla mera dedica romantica, ma analizza a fondo la complessità dei rapporti sentimentali, da cui scaturisce la vulnerabilità che rende umani.
Seguici sui Social