È con grande tristezza che riportiamo la notizia della prematura scomparsa di Matthew Perry, noto in tutto il mondo per il suo indimenticabile ruolo di Chandler Bing nella celebre sitcom “Friends”.
Una notizia devastante, e non solo per noi della Redazione di MoltoUomo.it che abbiamo vissuto gli anni di Friends come quell’appuntamento fisso a cui non si poteva mancare. Tra quei Friends in effetti, ci eravamo un po’ tutti noi…
Matthew Perry è deceduto a soli 54 anni in circostanze tragiche che lasciano noi ed il mondo dello spettacolo in lutto.
Le prime notizie che circolano suggeriscono che Matthew Perry sia stato trovato senza vita nella sua residenza, in una vasca idromassaggio. Secondo altre voci invece raccolte dal sito TMZ pare che l’attore sia morto in casa dopo una partita di pickleball di due ore. Le circostanze esatte della sua morte sono ancora in fase di indagine, ma le autorità hanno escluso la presenza di sostanze stupefacenti sulla scena. L’assistente dell’attore, incaricato di svolgere una commissione, è tornato per scoprire che Matthew non rispondeva ed ha prontamente allertato i servizi di emergenza.
Matthew Perry è stato una delle icone di Friends, la sit-com che ha dominato il panorama televisivo degli anni ’90. Il suo personaggio, Chandler Bing, è rimasto nel cuore dei fan grazie alla sua interpretazione brillante, a quel sarcasmo ed a quelle battute che hanno fatto la storia della televisione.
L’amatissima serie è andata in onda per 10 stagioni, per un totale di 234 episodi, e Matthew Perry è stato presente in ognuno di essi.
Nonostante il successo travolgente di “Friends,” Matthew Perry ha avuto una carriera televisiva ricca e variegata, apparendo in numerose altre produzioni, tra cui “Boys Will Be Boys,” “Growing Pains,” “Silver Spoons,” “Charles in Charge,” “Sydney,” “Beverly Hills, 90210,” “Home Free,” “Ally McBeal,” “The West Wing,” “Scrubs,” “Studio 60 on the Sunset Strip,” “Go On,” e “La Strana Coppia,” solo per citarne alcune.
L’attore ha anche lasciato il segno sul grande schermo con commedie memorabili come “Fools Rush In,” “The Whole Nine Yards,” “Three to Tango,” “The Kid,” “17 Again,” e “Getting In.” Tuttavia, la sua carriera televisiva è stata sempre il suo punto di forza, e la sua ultima apparizione in una miniserie TV risale al 2017.
La vita di Matthew Perry è stata segnata da sfide personali, in particolare la sua battaglia contro l’uso di sostanze stupefacenti e alcol. Era noto per la sua dipendenza dal Vicodin, che ha continuato anche durante la produzione di “Friends”. Perry ha affrontato il problema della droga e ha parlato apertamente delle sue lotte in un libro di memorie pubblicato l’anno scorso, condividendo dettagli intimi della sua battaglia contro la dipendenza.
Sebbene sembrasse essere in uno stato di sobrietà un anno fa, alcune preoccupazioni erano state sollevate tra i fan durante le registrazioni della reunion di “Friends” del 2021, poiché Perry sembrava a volte non essere al meglio, con problemi di pronuncia e un aspetto visibilmente diverso.
Oltre alle sfide legate alle sostanze stupefacenti, Matthew Perry ha affrontato problemi di salute, tra cui una grave perforazione gastrointestinale che lo ha portato a un intervento chirurgico d’urgenza. Fortunatamente, si era ripreso da questa difficile situazione.
Matthew Perry non si è mai sposato, anche se è stato brevemente fidanzato con Molly Hurwitz, una relazione che è durata solo sei mesi. In precedenza, era stato associato sentimentalmente a Lizzy Caplan.
Aveva nel 2022 pubblicato un libro dal titolo “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing” in cui ha raccontato gli anni della sit-com (con tanti dietro-le-quinte), i suoi amori e gli anni più bui; un libro che è ben presto divenuto un best-seller in America, così come lo stesso Matthew Perry raccontava con questa immagine nel suo account IG.