Pantone ha presentato il Color of the Year 2023: PANTONE 18-1750 Viva Magenta.
Oltre 10 milioni di designer e produttori in tutto il mondo si affidano ai prodotti e ai servizi della Pantone LLC per definire, comunicare e controllare il colore, usati sia in fase di ispirazione che in fase realizzazione di progetti grafici/editoriali/digitali; Pantone dunque è il brand specializzato nella catalogazione dei colori e nella produzione del sistema di identificazione di questi ultimi (le cartelle/mazzette colore).
In un interessante streaming denominato Pantone Color of the year 2023, l’azienda ha presentato il Color of the Year 2023 e cioè il PANTONE 18-1750 Viva Magenta.
Riportiamo dalla presentazione avvenuta ieri 1 dicembre 2022.
Attingendo allo spirito sperimentale di Viva Magenta, Pantone esplora la dinamica tra intelligenza artificiale e creatività umana per creare “The Magentaverse” disponibile al pubblico per la prima volta.
PANTONE 18-1750 Viva Magenta scrive una nuova narrativa. Coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove ottimismo e gioia. Potente e potenziante, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno; un’ombra elettrizzante e senza confini che è manifestamente “là fuori” ed è una dichiarazione di spicco. Audace, spiritoso e inclusivo di tutti, PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con lo stesso spirito ribelle.
Un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è anche un colore ibrido, che si trova comodamente a cavallo tra il fisico e il virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale. Assertivo ma non aggressivo, è un rosso carminio che non domina con audacia ma assume invece un approccio “pugno in un guanto di velluto”. Trasudando dinamismo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è una tonalità di rosso trasformativa in grado di guidare il design per creare un futuro più positivo.
Vi riportiamo il video di presentazione del PANTONE 18-1750 Viva Magenta dal canale Youtube Small Business Trends.
1 commento
Pingback: Occhio a queste tendenze della moda maschile per il 2023