La vita a New York a volte sembra una caccia al tesoro senza fine, dove tutto, dall’ultimo ristorante a un nuovo brillante amico, è una grande scoperta e le giornate sono infuse di un senso sia di urgenza che di gioco.
Il famoso agente immobiliare Michael Lorber vive di questa esuberante intensità. “E’ una delle persone più uomo di città che io conosca“, dice l’interior designer Nick Olsen . “E’ fuori a cena quasi tutte le sere e sembra conoscere tutti per strada.”
Sicuramente la vita familiare sarebbe un ripensamento per un personaggio così cosmopolita. Ma Lorber è appassionato di come vive come lo è del mondo oltre la sua porta di casa. “Sono una specie di casalingo”, ammette. “Serial homebody” potrebbe essere un soprannome migliore.
Ha posseduto due appartamenti e tre case per il fine settimana consecutive negli ultimi dieci anni – “un rischio professionale”, dice – tutti progettati da Olsen. Il suo senso di casa deriva dalle cose preferite piuttosto che dagli spazi in cui sono disposte. “È sentimentale per ciò che ama”, osserva Olsen, che ha iniziato la sua carriera come protetto del famoso designer Miles Redd. “Ogni volta che si muove, vuole riutilizzare i suoi splendidi oggetti d’antiquariato e d’arte, la sua tappezzeria personalizzata, i suoi tappeti. Non partiamo da tabula rasa».
Per saperne di più | fonte: Celia Barbour / Veranda.com