Riparte il programma “Azzurro, Storie di mare” ideato e condotto da Beppe Convertini

cinque-terre-credits: Foto di Tim da Pixabay

Al via la terza stagione di “Azzurro, Storie di mare”, da domenica 30 luglio, il programma pensato, ideato e condotto da Beppe Convertini e prodotto dalla Zeus Group per la regia di Daniele Carminati, regista e autore presso la RAI, per cui ha diretto fiction e film.

Un format di successo, questo, lo dicono le rilevazioni, con una media del 20% di share di telespettatori. Potremmo seguire Convertini su Rai 1 alle 9.35/9.40 circa, con sette puntate, nelle quali si racconterà la bellezza e l’originalità della costa italiana.

Partendo dalla magnifica Isola di Ponza e navigando lungo le coste della Regione Lazio, e della suggestiva Campania, sulle coste magiche Liguria, per quelle uniche della Puglia, ma anche per la straordinaria Toscana e lungo una ipnotizzante Calabria, il programma porterà al pubblico le testimonianze di chi vive il mare e il suo ecosistema e di tanti protagonisti che ogni giorno cercano di difenderlo dagli attacchi di troppe forme di inquinamento.

Testimonianze, interviste, storie intense, che ci trasmetteranno la loro passione e ci guideranno a conoscere meglio il mondo acquatico e a rispettarlo.

Ci saranno anche molti ospiti illustri, fra cui personaggi famosi legati alla cultura e allo spettacolo come Bruno Vespa, Marisa Laurito, Giuseppe Zeno, Maurizio Casagrande, Franco Ricciardi, Karima.

Il format non mostrerà solo le ovvie bellezze del nostro mare italiano, ma ci condurrà in un viaggio attraverso i piaceri che l’Italia ci offre, dalla cucina allo sport, passando per le tradizioni e le processioni, ma allo stesso tempo ci farà riflettere anche sui pericoli che il più grande ecosistema del nostro pianeta sta correndo da oramai troppo tempo.

Beppe Convertini-credits HI res photos-ufficio stampa ltc

Beppe Convertini, originario di Martinafranca, classe 71, formazione improntata al mondo del business, essendo laureato in Economia e commercio, ma lascia gli affari per iniziare la sua carriera come modello.

In seguito, ha raggiunto la popolarità come attore, partecipando alla serie TV “Vivere”.

La sua carriera di attore si è svolta principalmente in televisione, ma ha avuto anche esperienze teatrali e cinematografiche. Convertini ricordiamo che ha girato ben 20 film, il primo è stato “Belle al bar” di Alessandro Benvenuti nel 1994.

Come conduttore televisivo raggiunge palchi famosi presentando il Festivalbar insieme a Gerry Scotti e Federica Panicucci. Ma anche per “Estate sul 2“, nel 2004.

Nel 2019 ha condotto su Rai Uno, in coppia con Lisa Marzoli, La vita in diretta Estate.

Ha anche esperienza come conduttore radiofonico su Radio Due.



Previous Story

Quando una donna inizia ad innamorarsi: Scopri i Segnali del Sentimento che Sta Fiorendo

Prossima storia

Ecco Kencore, la Nuova Tendenza della Moda lanciata da Ryan Gosling

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Non perdere questi articoli

Crescita di facciata: più responsabilità, stesso stipendio. Il malcontento dei lavoratori è reale

Un sondaggio su mille lavoratori racconta una tendenza sempre più

Igiene orale: tutto quello che fai di sbagliato ogni mattina.

Dal momento in cui ti lavi i denti alla scelta

The Pool: Pitti Uomo 110 sceglie il riflesso come metafora del menswear contemporaneo.

Per l’edizione estiva 2026, Pitti Immagine Uomo lancia un tema
Exit mobile version