Gentili lettrici e cari lettori di MondoUomo.it,
siamo entusiasti di constatare come la nostra visione per il magazine online stia prendendo forma. Ci stiamo costruendo una posizione di rilievo nella comunità online di lettori e lettrici interessati a ciò che orbita attorno all’uomo moderno e siamo sempre più riconosciuti come una fonte autorevole per i nostri lettori per tutti gli argomenti a loro cari.
Il nostro obiettivo principale è sempre stato e sempre sarà quello di fornire ai nostri lettori contenuti di alta qualità, che possano arricchire la loro vita ed il loro stile. Continueremo a lavorare sodo per fornire ai nostri lettori gli ultimi trend della moda maschile, consigli di stile, guide di viaggio, interviste, recensioni di prodotti e altro ancora. Siamo convinti che il nostro impegno costante abbia portato alla crescita del nostro magazine online che dal 2 marzo 2023 è diventato una testata giornalistica online (registrazione presso il Tribunale di Napoli n° 3 del 2/3/2023).

Abbiamo superato, raddoppiando, il nostro obiettivo di visite da ricerche organiche dai motori di ricerca nei primi 4 mesi del 2023, e questo ci ha dato l’energia necessaria per continuare a lavorare e migliorare; continueremo ad esplorare nuovi orizzonti, a scoprire nuove tendenze, e a fornire contenuti sempre più interessanti e rilevanti per la nostra comunità. Continueremo ad essere presenti con redattori e giornalisti ad eventi italiani importanti: prossimamente saremo ad esempio al Salone Internazionale del Libro di Torino.
In termini puramente numerici, il nostro magazine online nel periodo 1 marzo / 28 aprile ha incrementato la propria visibilità tra i risultati di ricerca di 314 punti percentuale rispetto al periodo 1 gennaio / 28 febbraio, attestandosi come posizione media alla posizione 10,7 con un incremento del 250% di visibilità in SERP rispetto al periodo precedente (pos.ne media 37,5). Quasi raddoppiato il CTR% ogniqualvolta compaiono i nostri articoli tra i risultati di ricerca rispetto al periodo precedente (1,8% rispetto al 1%), segno tangibile di incremento di autorevolezza.

Triplicati infine gli iscritti alla newsletter ed il numero di lettrici e lettori che hanno deciso di attivare le push notification per ricevere in tempo reale gli alert di pubblicazione dei nostri nuovi articoli.
Questi risultati dimostrano che il nostro impegno costante e il duro lavoro hanno portato ad una significativa crescita del nostro magazine online. Non solo abbiamo fornito contenuti di alta qualità ai nostri lettori, ma abbiamo anche lavorato duramente per migliorare la nostra visibilità e la nostra rilevanza. E tutto questo è il frutto dell’impegno ed alla pro-attività di tutto il team di copywriter, addetti al SEO, ai social, alla grafica.