Ovvero, quando il richiamo di Moltouomo.it unisce la voglia di approfondimento di donne e uomini
Gentili lettrici, cari lettori…
Oggi desideriamo rivolgere la nostra attenzione ad un dato che incarna la nostra mission come magazine online orientato ad argomenti maschili: il 45% delle nostre visite proviene da un pubblico che i nostri sistemi statistici (GA4) riconoscono come donne (tra tutti gli utenti che hanno accettato la nostra cookie policy, ovvio).
È un argomento affascinante che dimostra come Moltouomo.it sia diventato un crocevia di interessi, un luogo in cui uomini e donne si incontrano, si ispirano reciprocamente e trovano spunti preziosi per la loro vita quotidiana. Come Comitato di Redazione, non possiamo non essere fieri di proporre con i nostri articoli un’esperienza unica che attrae utenti con una socio-demografia davvero eterogenea; questo fenomeno non è semplicemente frutto del caso, ma il risultato di una combinazione di fattori che ci hanno permesso di raggiungere tale diversità di pubblico.
La forza di Moltouomo.it: un ponte tra l’essenza maschile ed il fascino femminile
In un mondo in cui le barriere di genere sono ancora tropo spesso presenti (!!!), Moltouomo.it rappresenta idealmente un ponte online che connette l’essenza maschile con il fascino femminile. Le tematiche che affrontiamo sulle nostre pagine riguardano l’evoluzione dell’uomo moderno, il suo ruolo nella società, la salute, la moda, la carriera e molto altro ancora; attraverso la voce autorevole e competente della nostra Testata Giornalistica online, siamo riusciti a trasmettere messaggi inclusivi e coinvolgenti che, dati alla mano, sono stati accolti favorevolmente dalle donne.
Le lettrici di Moltouomo.it hanno dimostrato di apprezzare la nostra prospettiva sui temi maschili (con una lettura di almeno 4 articoli / visita | mag.23), dimostrando una curiosità ed una volontà di comprendere la complessità e la diversità dell’universo maschile. Inoltre, riteniamo di aver saputo coinvolgere le donne attraverso articoli che affrontano questioni di interesse comune, fornendo loro spunti di riflessione, consigli pratici ed idee stimolanti.

L’armonia di Moltouomo.it: un’orchestra di voci maschili e femminili
Come una magnifica orchestra in cui ogni strumento contribuisce al risultato finale, Moltouomo.it si avvale di una sinergia tra voci maschili e femminili che dona vita al nostro magazine online. Siamo consapevoli che l’apertura alla partecipazione delle donne è fondamentale per garantire una rappresentazione completa delle esperienze umane e offrire un punto di vista più ampio sui temi trattati; non a caso oltre la metà di chi compone la Redazione e le collaborazioni esterne in termini di copywriting è composto da donne e questo si riflette sulla nostra audience online.
Le donne che ci onorano con le loro visite online quotidiane, ci permettono di crescere come magazine, di affrontare nuovi argomenti e di esplorare nuove prospettive; sono per noi la linfa vitale che ci spinge ad essere sempre all’avanguardia, pronti ad ascoltare ed ad adattarci ai loro interessi e bisogni di approfondimento della sfera maschile, sia in ambito personale che in ambito professionale.
MoltoUomo.it: quale è il profilo medio della donna che legge MoltoUomo.it ?
Nel mondo del marketing non si parla più di target, bensì di Buyer persona; i moderni sistemi statistici in ambito digital ci consentono di tracciare un profilo medio delle nostre lettrici…
- Età media: 30_40 anni
- Stile di vita: Vive in città con il suo compagno da alcuni anni. Ha uno stile di vita attivo ed ama fare yoga e pilates. Si preoccupa molto della sua salute e segue una dieta equilibrata. Dedica molta attenzione alla cura della propria persona e alla propria immagine.
- Obiettivi: Cerca di mantenere un equilibrio tra lavoro, vita privata e relazione di coppia. Cerca di coltivare i suoi interessi e di dedicare tempo alla sua relazione con il partner.
- Interessi: Oltre al lavoro, è appassionata di viaggi e di scoprire nuove culture. Ama leggere romanzi e guardare film romantici. Inoltre, è molto attenta alla moda e segue le ultime tendenze del settore.
Comportamento online: Trascorre molto tempo online, sia per lavoro che per svago. Legge frequentemente il magazine online www.mondouomo.it per trovare informazioni sulle tendenze della moda maschile e dei prodotti tecnologici che potrebbero interessare al suo partner. Segue anche influencer e youtuber di moda e lifestyle maschile sui social media. - Pain points che la portano sul nostro magazine online:
- Difficoltà nel trovare informazioni sulle preferenze e i gusti del partner
- Gestione delle aspettative nella relazione: cerca consigli su come gestire i conflitti e mantenere un rapporto sano e duraturo con il partner
- Difficoltà nella scelta dei regali per il partner
- Ricerca di idee per trascorrere del tempo di qualità con il partner.
Moltouomo.it: un magazine online in evoluzione, al passo con i tempi
Moltouomo.it rappresenta l’evoluzione del panorama editoriale online, un’entità digital che supera i confini convenzionali, abbracciando l’importanza di una visione inclusiva; come il mondo stesso, siamo in continua evoluzione, sempre pronti ad adattarci alle mutevoli dinamiche sociali e culturali.
L’affluenza femminile sul nostro magazine online ci ispira a lavorare con impegno e passione, cercando di creare contenuti sempre più ricchi e stimolanti. La nostra ambizione è quella di mantenere viva questa diversità di pubblico e di offrire un ambiente accogliente, in cui uomini e donne possano trovare una voce autorevole, un’ispirazione concreta e un punto di riferimento affidabile.
Concludendo…
La consapevolezza che il 45% delle visite a Moltouomo.it provenga dalle donne è motivo di orgoglio e gratitudine. Siamo consapevoli dell’importanza di questa presenza femminile, e continueremo a impegnarci per offrire un magazine che si distingua per la sua autenticità, competenza ed inclusività. Siamo un luogo in cui le anime di uomini e donne si uniscono per condividere, imparare e crescere insieme.
Grazie a tutti coloro che ci sostengono e ci onorano con la loro fiducia.