Libretto coupon di attività.
Affine nello scopo ai buoni handmade, il libretto di coupon di attività prevede più proposte, più servizi, andando quindi a formare un vero e proprio carnet.
Una colazione a letto, un pomeriggio dedicato allo sport preferito del papà, una mattinata di shopping… le opzioni possono essere tante. Ogni coupon può personalizzarsi e decorarsi con messaggi e disegni, evidenziando così il tempo e la cura impegnati nel “confezionamento” del dono.
Grembiule e tagliere da cucina personalizzati.
Perfetti per un papà che ama stare tra i fornelli, il grembiule e il tagliere da cucina personalizzati renderanno ancora più speciale ogni momento trascorso in cucina.
Da “caratterizzare” con una frase o una dedica che testimoni la passione culinaria, rappresentano valide idee-regalo per comunicare l’impazienza di gustare quelle che saranno le prossime ricette. Ma possono anche fare da apripista per iniziare a cucinare insieme, trascorrendo così del tempo di qualità e… gustoso!
Set di spezie fatto in casa.
Tra i regali personalizzati per la Festa del Papà, il set di spezie composto personalmente costituisce un’altra valida opzione da tenere presente per un papà che ama cucinare.
Ci si può rifornire presso mercati locali o negozi di alimentari e sistemare poi le spezie in appositi barattolini decorati con etichette fatte a mano, includendo magari delle specifiche ricette che prevedano le spezie del set.
Un regalo che può utilizzarsi ogni giorno in cucina e che – dettaglio non da poco – può rivelarsi anche un piacevole elemento di arredo.
Cofanetto di tante varietà di tè.
Il proprio papà è appassionato di tè? Nulla di meglio, allora, di un cofanetto di tè personalizzato, fatto di tante varietà di questa bevanda.
Le confezioni possono essere presentate in singole bustine o singoli barattoli, e accompagnate da un biglietto di suggerimenti relativi alla preparazione, oppure da un libro che illustri i benefici delle diverse varietà.
Un dono sicuramente economico, ma “ricco” dentro, perché mostra cura e attenzione ai gusti del destinatario. Ed un regalo, dunque, che fa la differenza.