...

Agenda 2024: tre lussuosi modelli senza tempo dal fascino unico

La mente è fatta per avere delle idee, non per conservarle

David Allen

Niente di più vero…

Oggi le note e gli appuntamenti si segnano spesso negli smartphone anche se l’agenda cartacea rimane intramontabile e dal fascino unico. Scopriamo insieme tre lussuosi modelli di Agenda 2024.

Agenda giornaliera

Sono svariati i buoni motivi per tenerne una con sé.

L’agenda infatti aiuta a definire gli obiettivi; la scrittura permette di mettere nero su bianco ciò che si vuole raggiungere, e visualizzarlo aiuta a mantenere la concentrazione. Raggiungere e completare un compito o un obiettivo funge da stimolo costante.

Sfogliandola a ritroso ci si potrebbe accorgere dello scorrere dei giorni, degli obiettivi raggiunti, e delle scadenze future oltre che funzionale come backup in caso di necessità.

L’agenda è soprattutto un planner efficace per la gestione del tempo da dedicare ai doveri e perché no, anche ai piaceri.

Come diceva David Allen la mente non è fatta per conservare, un’agenda infatti aiuta a ridurre il carico mentale, il fatto stesso di scrivere a mano allena da un lato il cervello nella memoria a lungo termine, e dall’altra scrivere concede ‘il lusso’ di potersi dimenticare quello che si scrive.

È uno spazio cartaceo dove dare libero sfogo alla creatività; colori, penne, matite, righe, cancellature sono il segno della tua espressione e del tuo mondo.

Che sia dal layout giornaliero, settimanale o mensile, l’agenda consente così una programmazione e un’impostazione a seconda delle necessità di chi la utilizza.

Giornaliera: per una programmazione dettagliata e precisa.

Settimanale: comoda per visualizzare in un solo colpo tutta la settimana.

Mensile: è utile per la pianificazione nel lungo periodo e per annotare scadenze e obiettivi senza scendere nello specifico.

E per i professionisti, ma anche per chi ama la cancelleria di lusso, ecco una selezione di tre agende raffinate e simbolo di eleganza.

Louis Vuitton

Agenda Monogram Louis Vuitton – Louis Vuitton

Tra le Agende 2024 di lusso senza tempo troviamo l’iconica Louis Vuitton disponibile in vari formati, colori e refil.

Creata da Georges Louis Vuitton nel 1896 come omaggio al padre, l’iconica tela Monogram è presto diventata un esclusivo simbolo distintivo.

Ricarica 2023 – Louis Vuitton

Le Ricarica 2024 presenta un’illustrazione diversa per ogni mese, che riproduce le emblematiche creazioni da viaggio della Maison su sfondi fiabeschi. Le perforazioni decorative sulle pagine, i promemoria delle vacanze e i vivaci adesivi completano l’accessorio con un’esclusiva nota di creatività.

Hermès

L’agenda Hermès – Hermès

Per la Maison Hermès la scrittura è cara. L’agenda rende omaggio al più celebre dei viaggiatori e offre praticità d’uso grazie alla chiusura con bottone a pressione. La sua pelle morbida è adatta a diversi tipi di ricariche, da portare sempre con sé si trasforma da bloc-notes a taccuino da disegno per far viaggiare le parole attraverso la bellezza.

La ricarica 2024 – Hermès

Le agende ricaricabili firmate Hermès del 2023 sono disponibili sul sito ufficiale nelle versioni giornaliere o settimanali, anche in formato trimestrale.

Smythson

L’agenda Soho – Smythson

Azienda inglese nata nel 1887, Smythson propone modelli intramontabili ed eleganti in più di 140 varianti disponibili e che racchiude oltre 130 anni di eccellenza britannica nella produzione di pregiati articoli in pelle, incarnazione di una dedizione costante e di un artigianato impareggiabile. Il design puro e senza tempo delle creazioni è stato apprezzato da molte personalità carismatiche, come Sigmund Freud e Sir Winston Churchill.

Smythson

Quest’eredità viene oggi raccolta da un brand unico e straordinario. L’agenda Soho Cosmic 2024 è tra le agende più iconiche del brand.

L’agenda è un oggetto bellissimo che può affermare il proprio stile. Un oggetto utile per essere più consapevoli del tempo a disposizione e scegliere come meglio occuparlo.

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv

Non perderti

Una recente ricerca condotta tra quaranta individui ultra-ricchi ha rivelato una verità scomoda per l'industria del lusso: coloro che possono permettersi tutto sono profondamente annoiati. Questa non è semplicemente la capricciosità di chi ha troppo, ma un sintomo di una crisi più profonda che tocca il cuore stesso del nostro rapporto con il consumo, il desiderio e il significato.

Il Paradosso del Lusso: Quando l’Abbondanza Rivela la Necessità della Sobrietà

Una recente ricerca condotta tra quaranta individui ultra-ricchi ha rivelato
Il connubio tra sport e moda raggiunge un nuovo picco di raffinatezza con la campagna Louis Vuitton Spring / Summer 2026 Formalwear, che vede Jude Bellingham come protagonista assoluto.

Jude Bellingham, il nuovo dandy di Louis Vuitton quando il calcio incontra l’alta moda.

Il connubio tra sport e moda raggiunge un nuovo picco