Un capo di alta qualità.
Tra i regali fashion per la Festa della Mamma, un capo di alta qualità che si adatti allo stile della destinataria è senza dubbio un’ottima scelta, da tenere presente se non si hanno particolari problemi di budget.
Un buon punto di partenza è un blazer che sia in armonia, sia nelle linee che nelle tonalità, con la tipologia di abbigliamento solitamente indossata. Ma se si vuole “osare” un po’ di più, ci si può indirizzare verso un abito fluido e raffinato, in tinta unita o con stampe floreali, che valorizza la figura con grazia.
Perfetto per una mamma che desideri sentirsi comoda ma al tempo stesso “ricercata” in ciò che porta, si accosta a sandali di classe e ad accessori minimal, non richiedendo – dunque – difficoltà negli abbinamenti da realizzare di volta in volta.
Un gioiello.
Regalo “classico” e praticamente senza tempo, un gioello è un dono più che indicato per celebrare con stile la propria mamma amante della moda. E consente di spaziare tra diverse opzioni, per il massimo della scelta.
La collana, ad esempio, è un modo delicato ed insieme raffinato per esprimere amore e gratitudine. Se ne può scegliere una con pietra naturale, dal forte valore simbolico, oppure una con pendente – come le iniziali personalizzate ad esempio, o il cuore – a rappresentare il legame speciale madre-figlio/a.
Ma anche il bracciale si profila come una valida opzione per la Festa della Mamma, da selezionarsi nel modello solitamente privilegiato dalla destinataria: rigido, impreziosito – se lo si desidera – da incisioni personalizzate, oppure fornito di charms, piccoli “pezzi di storia”, questi ultimi, che raccontano momenti importanti della vita della mamma.
E che dire di un paio di orecchini? Dettaglio che può enfatizzare ogni outfit e dunque il proprio look, sono ideali se si ricerca quel quid plus che fa la differenza. Possono scegliersi a lobo, maggiormente “essenziali” ma ugualmente chic, oppure con pendenti, per un tocco di personalità, o dal design rétro, perfetti per una mamma amante del vintage.