Abbigliamento di lusso.
Qualità, eleganza e stile senza tempo sono i tratti caratteristici dell’abbigliamento di lusso, in cima alla lista come opzione da considerare per la Festa del Papà se il proprio è un papà modaiolo, dunque attento ai materiali di realizzazione e a quei dettagli che aggiungono quel quid plus all’ensemble.
I capi di lusso si contraddistinguono infatti per i tessuti pregiati quali la seta, il cashmere o la lana merino, che assicurano comfort e durata, e presentano particolari che li rendono unici. Mentre i design all’avanguardia e contemporanei, che sposano squisitamente linee pulite e tagli decisi, conferiscono quell’aspetto di classe in chi si orienta verso questa tipologia di prodotto. I colori? Il nero, il grigio e il blu navy sono le tonalità “tipiche”, ma non mancano stampe audaci e tonalità sgargianti, perfette per chi desidera osare.
Ecco allora che optare per un capo firmato come un blazer o una giacca di pelle – per fare un paio di esempi – può profilarsi come un’ottima idea per un papà che ama vestire con ricercatezza, senza lasciare nulla al caso.
Abbigliamento sartoriale.
All’interno dell’abbigliamento di lusso non può non considerarsi quello sartoriale, che vede capi creati da un sarto adoperando quelle che sono le tradizionali tecniche di sartoria. Per una vestibilità perfetta che senza dubbio fa la differenza.
Dal design classico e praticamente intramontabile, questo tipo di abbigliamento contempla anche la possibilità di “ricevere” tocchi personali, aderenti allo specifico stile e gusto di chi li indossa. Una sottocategoria dell’abbigliamento sartoriale è infatti costituita dai capi su misura, realizzati partendo dalle misure precise del cliente di turno, che può personalizzare qualunque dettaglio – anche il “semplice” bottone – dando così vita ad un capo unico.
Siamo in presenza di un abbigliamento dalle linee ottimali sia per un’occasione formale che per una informale, così da potersi utilizzare anche nel quotidiano.
Certamente una scelta ad hoc per un papà che fa dell’eleganza il suo biglietto da visita.