L’11 maggio, in Italia, si celebra la Festa della Mamma. Una ricorrenza per sottolineare l’importanza della figura materna.
Nonostante i litigi e le incomprensioni, la mamma è una delle persone più importanti nel corso della vita. Potranno esserci dei momenti in cui la mancanza di dialogo prenderà il sopravento, tuttavia il legame che unisce una madre ai propri figli risulta indissolubile. Una figura che merita di essere celebrata ogni giorno dell’anno, con pensieri dolci e gesti gentili. Tuttavia esiste un giorno sul calendario, in cui viene omaggiata: la Festa della Mamma. In Italia tale ricorrenza cade la seconda domenica di maggio. Quest’anno, dunque, la celebrazione ricorrerà l’11 maggio.
La Festa della Mamma rappresenta l’occasione per dimostrare il proprio affetto ad una persona così importante.
Un pensiero, un gesto amorevole ma anche un regalo aiutano a far comprendere alla propria madre quanto sia essenziale la sua presenza. Il gran giorno si avvicina ed è giunto il momento di concentrarsi sul regalo da acquistare per sorprenderla.
I gioielli risultano essere sempre molto graditi, in particolar modo se rispecchiano i gusti della destinataria. Le donne amano sfoggiare bijoux raffinati ed originali. Alcune prediligono gli orecchini, altre magari un bracciale o una collana. Pertanto, per scegliere il cadeau perfetto occorre riflettere molto bene sui gusti della propria madre.
La scelta del gioiello perfetto per la “Festa della Mamma”
Luminosi e preziosi, i gioielli rappresentano il dono perfetto per omaggiare la mamma in occasione di una giornata speciale. Un bijoux risulta essere fondamentale per completare outfit ad effetto. Proprio per questo motivo donne di ogni età amano indossare monili per rendere impeccabili le proprie mise. Puntare sull’acquisto di un gioiello sarà sicuramente una scelta vincente.
Tuttavia prima di procedere allo shopping occorrerà indagare su quali possano essere i gusti e le esigenze del momento della destinataria. Magari la mamma avrebbe proprio bisogno di un bracciale in argento da abbinare su un completo da lavoro. Allo stesso modo potrebbe aver bisogno di un nuovo orologio, o di una collana. La scelta del regalo ideale, infatti, presuppone sempre un attento lavoro di ricerca.
Per coloro che sono ancora indecisi sul bijoux da acquistare, forniremo nei prossimi paragrafi una serie di idee e proposte. Una guida accurata per condurvi alla scelta vincente.
Un bracciale rigido
Il polso di una donna sembra essere stato creato per accogliere un bracciale. Un oggetto in grado di esaltare e sottolineare la femminilità. Le signore lo utilizzano per dare un tocco di luce ad outfit seriosi o per aggiungere grinta ad una mise sobria. Il bracciale rigido è uno dei modelli più belli da sfoggiare. La sua versatilità consente di accostarlo a camicie in seta, ma anche ad un abito da cocktail ed infine ad un dress da sera.
Rebecca, brand Made in Italy, ha realizzato varie proposte in acciaio e bronzo. La collezione Athena presenta bracciali caratterizzati dalla texture a squama. Alcuni modelli mostrano il profilo tubolare, altri una struttura schiacciata. I bracciali sono disponibili sia con la placcatura in argento che con quella in oro.
Restando sul Made in Italy, il brand Boccadamo ha ideato un bracciale rigido in acciaio placcato oro giallo. Un design sottile e raffinato, impreziosito nella parte centrale da una serie di cristalli in taglio baguette, disponibili in vari colori.