Kit di Piante Grasse.
Ideali per quei papà che amano la natura ma non hanno molto tempo da dedicare alle piante, le piante grasse sono facili da curare, e con la loro presenza abbelliscono una finestra o la scrivania ove si lavora.
La scelta, in questo caso, è duplice: ci si può infatti orientare verso un set già preconfezionato, oppure scegliere personalmente le piantine che andranno a comporre il proprio regalo. L’optimum? Abbinare vasetti decorativi e un biglietto completo di istruzioni per una cura ottimale.
Scatola di cioccolatini.
Tra i regali low cost per la Festa del Papà, una scatola di cioccolatini non delude mai.
Idea semplice ma al tempo stesso raffinata, si adatta a qualunque occasione – dunque anche a questa ricorrenza – e a qualunque età.
Ampia è la gamma di cioccolatini tra cui poter spaziare, dalle praline artigianali alle barrette di cioccolato più semplici, dal cioccolato al latte, a quello fondente, a quello bianco.
Si può optare per confezioni già pronte oppure “personalizzare” i cioccolatini sia nei gusti – scegliendo quelli preferiti dal papà – che nella scatola, di metallo, legno o materiale riciclabile. Includendo magari un messaggio speciale o un biglietto scritto a mano che esprima quanto si apprezzi il proprio genitore.
Chi ha talento artistico, poi, può anche decidere di indirizzarsi verso una scatola vuota da decorare con foto o disegni, così da rendere ancora più emozionante il dono e il momento della “consegna”.
Colazione o cena speciale.
Ecco un regalo poco costoso ma straordinario, perché fatto con le proprie mani e con tanta cura: una colazione o una cena per il proprio papà.
Si può optare per la colazione a letto, un gesto affettuoso che sarà di certo apprezzato, ed includere cibi semplici ma appetitosi, quali una tazza di caffè o tè, croissant, frutta fresca. Ma si può pure decidere di orientarsi verso qualcosa di più “articolato” che comprenda una varietà di alimenti quali bacon, pane tostato, formaggio, uova strapazzate… il tutto accompagnato da una nota scritta a mano e un fiore fresco, il massimo della dolcezza!
Anche una cena preparata in casa è un modo economico ma d’impatto per dimostrare tutto l’affetto che si nutre per il proprio genitore.
Un paio di esempi? Una cena a tema, ispirata ai luoghi amati dal papà, ma anche una “classica”, costituita dai cibi più apprezzati e consumati abitualmente, in quella che è la vita di tutti i giorni: un arrosto con contorno di verdure e un dolce, per dare un’idea, trasmetteranno tutto l’impegno e la dedizione che si sono impegnati nella preparazione del pasto.
Follow Me