Microsoft ha aggiunto una nuova impostazione per Copilot, e potrebbe essere la migliore per il suo funzionamento su Windows 11.
I nuovi test condotti da Microsoft per Copilot Voice sono finalmente realtà, perché sembra che sia stata rilasciata una opzione chiave per questa fantastica intelligenza artificiale. Una miglioria che non tutti aspettavano di vedere tanto presto.
L’aggiornamento destinato a Copilot Voice.
La nuova funzionalità permetterà a tutti gli utenti che utilizzano Windows 11 di comunicare più facilmente con l’IA. Basterà pronunciare la frase “Ehi Copilot!“, così da avviare una conversazione con il chatbot in qualche secondo. Da questo momento in poi sarà possibile eseguire una serie di comandi diversi fra loro.
A seconda delle richieste dell’utente, e anche di quello che si ha intenzione di fare chiaramente, si potranno richiedere alcune azioni da eseguire quanto prima. Per esempio avviare delle applicazioni, svolgere dei piccoli compiti e tanto altro ancora. Tutto questo soltanto con due parole, che ovviamente semplificano di molto l’operazione.
Il miglioramento dell’IA da Microsoft.
Questo tipo di update può sembrare banale o scontato, ma è esattamente quello che serviva per rendere Copilot Voice più prestante e meno forzato di prima. Per usarlo era necessario digitare una combinazione di tasti, procedura parecchio scomoda per coloro che cercano una specifica automazione per usare Windows 11 al massimo delle sue possibilità.
In che modo installare la patch.
Tutto quello che bisogna fare consiste nel controllare se sia disponibile la versione 1.25051.10.0 o superiore, in modo tale da procedere con l’installazione ed ottenere la nuova funzionalità tanto attesa. Se sarà quella giusta, si noterà l’interfaccia di Voice Copilot nella parte inferiore dello schermo, che invierà una notifica per farci sapere che è in ascolto.